Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 18 Giugno 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Gol Samp al Napoli regolare prima di intervista Rizzoli

12/04/2021 10:40

Gol Samp al Napoli regolare prima di intervista Rizzoli |  Sport e Vai

Lo aveva ipotizzato già a caldo Luca Marelli. L'intervista al Corriere dello sport in cui Rizzoli - in apparente contraddizione con le indicazioni sempre date finora - aveva invitato gli arbitri a rivedere al Var tutti gli episodi dubbi, avrebbe portato a una piccola rivoluzione. Il primo esempio, secondo l'ex arbitro comasco, si è avuto in Sampdoria-Napoli. Sul suo canale youtube Marelli dice che a suo avviso Valeri ha arbitrato bene e si sofferma sul gol annullato alla Samp

relli spiega che “Valeri mi è piaciuto, 

“ci sono due contatti, uno è quello di Thorsby su Koulibaly e uno è quello di Keita su Ospina. Per me Valeri non ha visto assolutamente nulla e correttamente lo ha ammesso quando dalla sala Var gliel’hanno chiesto. L’infrazione di Keita è evidente, Thorbsy invece impedisce a Koulibaly di intervenire sul pallone, anche se forse non ci sarebbe arrivato comunque. Unica cosa – ammette Marelli – è che l’On Field Review è un po’ forzata. Fino a venerdì sera questa rete sarebbe stata concessa, da sabato mattina no e cambiare metro dopo 29 giornate non so quanto sia stato opportuno”.
 

Le differenze in Juventus-Genoa

Marelli sottolinea però come “in Juventus-Genoa il Var sia stato utilizzato in modo differente. Nell’azione del 2-1 rossoblu, infatti, Scamacca si libera di De Ligt appoggiandogli la mano sulla schiena, poi inteviene di testa e realizza la rete. Qui l’arbitro è nel controllo dell’azione, la mano di Scamacca sulla schiena c’è: perché il Var non è intervenuto? Perché Di Bello era in totale controllo, a differenza di Valeri a Genova“.


Tags: napoli valeri gol annullato

Articoli Correlati