Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 27 Giugno 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Gol annullato all'Atalanta scatena la bufera: C'entra la Juve?

20/02/2022 14:05

Gol annullato all'Atalanta scatena la bufera: C'entra la Juve? |  Sport e Vai

E' finita con una pesante sconfitta targata Piatek, con la "solita" espulsione di Gasperini e con proteste infinite il lunch-match di serie A. La Fiorentina ha battuto l'Atalanta 1-0 ma sul risultato finale pesa un gol annullato dall'arbitro Doveri ai bergamaschi. L'aveva segnato al 62' Malinovsky ma è stato invalidato per una posizione di off-side di Hateboer, che sembra non partecipare all'azione.

Sui social è polemica. Apre il fuoco Giovanni Capuano che scrive: "Col gol annullato all’Atalanta si stabilisce un precedente: in pratica il fuorigioco passivo viene cancellato"

Poi arrivano le illazioni: "Arbitro imbarazzante. Il fatto che siano in gara con i gobbi per il quarto posto ovviamente è una coincidenza" o anche: "Follia totale. Gol regolarissimo. Le cessione di Vlahovic  continua a pagare", oppure: "La Juve con i problemi che ha a bilancio e gl'investimenti che ha deciso di fare a gennaio non può non entrare in Champions"

C'è chi scrive: "100% aveva fischiato il fuorigioco di  malinovsky, poi piuttosto che smentire la sua chiamata si inventa il fuorigioco passivo di hateboer" o anche: "Segna Malinovsky ma Hateboer era in fuorigioco e con il Var dà fuorigioco. Solo che Hateboer non c’entrava niente con l’azione" oppure: "Oh, Gasperini non sarà simpaticissimo però annullare un gol per presunto fuorigioco di Hateboer che, oltre la linea difensiva, senza toccare palla “ha influenzato la giocata del difensore avversario” è simpatico come un calcio nei maroni."

Non è d'accordo Tancredi Palmeri

Sono state altre le lamentele giuste dell’Atalanta negli ultimi tempi, non oggi. Il gol di Malinovsky è da annullare e anche abbastanza chiaramente, perché Hateboer in fuorigioco inavvertitamente fa incespicare il difensore che sta tornando su Malinovsky

Anche per altri utenti la decisione dell'arbitro è giusta: "Partecipa all'azione Hateboer...non tocca la palla ma corre verso di essa e si mette in mezzo all'azione...qui di giusto annullarla...spiace per la Dea ma il regolamento è chiaro!!!" e infine: "Se si rivede il replay da davanti la direzione della palla ed il movimento di Hateboer incidono sul posizionamento del portiere !! Poi siamo come sempre nel campo dell’interpretazione e si sa qua in Italia non saremo mai d’accordo"


Tags: atalanta gasperini fuorigioco

Articoli Correlati