Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Gli obiettivi di mercato di Milan e Inter

25/12/2020 11:49

Gli obiettivi di mercato di Milan e Inter |  Sport e Vai

Hanno chiuso in testa sia l'anno solare 2020 sia la classifica provvisoria dopo le feste: Milan primo e Inter seconda. Da una vita le due milanesi non erano in lotta per lo scudetto e da più di una vita non erano in questa posizione dopo Natale. Entrambe puntano a rafforzarsi sul mercato di gennaio e le trattative sono partite da tempo.

I nomi che piacciono al Milan per gennaio

Non è un mistero che i rossoneri già da questa estate cerchino un altro difensore. A maggior ragione ora che si è acclarata la riuscita negativa di Duarte e Musacchio. Il Corriere della Sera scrive

Due i nomi sul taccuino dei vigili Maldini e Massara: Kabak dello Schalke 04 e Simakan dello Strasburgo con quest’ultimo preferito al turco per la tipologia di gioco maggiormente adattabile ai già presenti Romagnoli e Kjaer.

Serve anche un'altra punta per non essere legati solo ai muscoli di Ibra

I dirigenti dell’area tecnica non intendono inserire una primadonna che faccia ombra a Zlatan: l’ideale sarebbe un giovane di talento, come Scamacca, perfetto per corrispondere anche all’identikit richiesto da Elliott. Peccato che il Sassuolo, proprietario del cartellino, non intenda per ora scendere dalla valutazione di 25 milioni. Parallelamente si portano avanti i colloqui con Calhanoglu e Donnarumma per il rinnovo del contratto

I desideri di Conte sul mercato

Poi c'è l'Inter

Conte chiede nuovi innesti al posto dei partenti Eriksen, Nainngolan e Vecino: il tecnico ha anticipato un imminente incontro con la dirigenza per pianificare le future trattative: quanto budget ci sarà a disposizione? I nerazzurri sono in pole position ad esempio per accaparrarsi il Papu Gomez in rotta di collisione con Gasperini.. Ma prima qualcuno dovrà uscire, in primis il Ninja, sempre nell’orbita del Cagliari. Ma come ha dichiarato ieri il ds dei sardi, Carta, per fare un affare occorre l’ok di tutte e tre le parti. E l’Inter non intende regalare il centrocampista. Sempre più sul piede di partenza, il danese Eriksen, giudicato da Marotta «non funzionale». Ritornerà in Premier?

 
 


Tags: milan inter eriksen

Articoli Correlati