Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Gli inglesi ci provano: petizione per ripetere finale di Euro 2020

12/07/2021 18:27

Gli inglesi ci provano: petizione per ripetere finale di Euro 2020 |  Sport e Vai

Oltre alla partita hanno perso anche la faccia, prima con i tafferugli che hanno preceduto la finale, poi con i vergognosi fischi all'inno di Mameli, infine con i rigurgiti razzisti, le medaglie d'argento subito sfilate e la fuga da Wembley appena dopo che si era consumato il dramma ai rigori. Eppure, gli inglesi ora hanno la faccia tosta di chiedere la ripetizione della partita. Motivo? Non ridete: l'arbitraggio di Kuipers. Già, gli inglesi che si lamentano dell'arbitraggio. Loro che in finale ci sono arrivati grazie a un clamoroso tuffo di Sterling che ha ingannato Brych contro la Danimarca, dopo uno slalom per schivare un altro pallone caduto in campo.

Inghilterra-Italia, petizione per chiedere il replay del match

Sul web è addirittura scattata una petizione, con tanto di raccolta firme su change.org. Sono stati 13mila i sudditi di sua maestà che si sono accodati alla bizzarra idea. Ma quali sarebbero stati i gravi errori di Kuipers? Eccoli.

“La finale dell’Europeo non è stata affatto leale. Dopo che l’Italia ha ricevuto un solo cartellino giallo per aver trascinato i giocatori dell’Inghilterra come fossero schiavi. Tutte le spinte, i tiri e i calci e all’Italia è stato permesso di vincere? Decisamente di parte. L’Italia avrebbe dovuto ricevere un cartellino rosso per il suo gioco e la rivincita dovrebbe avvenire con un arbitro non di parte. Non è stato affatto giusto”.


Tags: italia inghilterra petizione

Articoli Correlati