Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Giroud vuota il sacco sul rapporto con Pioli e sul suo grande rimpianto

07/05/2022 10:04

Giroud vuota il sacco sul rapporto con Pioli e sul suo grande rimpianto |  Sport e Vai

Se a 20 anni voleva assomigliare a Cannavaro e Nesta e ai Mondiali '94 ha tifato per gli azzurri di Sacchi era scritto che nel destino di Giroud ci fosse l'Italia. Il bomber del Milan si confessa a L'Equipe e dice

"Il mio sogno era di giocare in Inghilterra. Ma in Italia, era Milano! Shevchenko era il mio attaccante preferito. Ero vicino a firmare per l'Inter... ma Dio ha fatto bene: ho dovuto aspettare un po', essere paziente e nel frattempo ho vinto la Champions League (con il Chelsea nel 2021). Conoscevo la Premier League, anche se è il campionato più difficile, da 15 anni. Quando ho parlato con il mio agente, non mi vedevo in Spagna o in Germania e un ritorno in Francia non era la mia priorità. Quindi Milano è stata la ciliegina sulla torta. Non ho preteso di giocare per il titolo e l'obiettivo era quello di qualificarsi di nuovo per la Champions League. Ma siamo il Milan, e con i risultati positivi che stiamo ottenendo, l'obiettivo è diventato lo scudetto nella mia testa"

 

Su Maldini belle parole:

"Mi ha fatto male vedere il club in questa situazione con la Juventus molto avanti. A mio modesto parere, quando il Milan non era competitivo, c'era una persona che mancava al club, e quella persona si è rivelata essere Paolo Maldini. È un manager ultra-presente, è lì ogni giorno agli allenamenti, questo significa che l'allenatore sta facendo il suo lavoro, ma anche la direzione è lì a guardare. Questa è un'istituzione, nulla è lasciato al caso. Infatti, un giocatore non può dire che non gioca perché non piace all'allenatore. Se è bravo in allenamento e competitivo, l'allenatore lo vede. E per me questa è una grande cosa, perché mi alleno come gioco, al 100%".

Il rimpianto  è la Champions:

"Ero al 70%, quando si sa cosa rappresenta questa competizione per questo club.. Abbiamo un conto in sospeso, abbiamo perso le nostre partite per un solo gol (quattro volte), non vedo l'ora di tornarci l'anno prossimo".

elogi anche per  Stefano Pioli:

"Non lo conoscevo molto bene, ma dalla nostra prima telefonata ho capito che avrebbe funzionato. Fa lavorare bene la sua squadra tatticamente. È anche un manager che sa come ottenere il meglio dai suoi giocatori. Il modo in cui ci parla non potrebbe essere più chiaro. Quando si esprime, viene dal cuore, dal profondo di se stesso. Tutto quello che dice, lo dice con sincerità"


Tags: milan maldini giroud

Articoli Correlati