Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Giroud rivela cosa si nasconde dietro l'Ibra intimidatorio e duro

20/03/2022 14:07

Giroud rivela cosa si nasconde dietro l'Ibra intimidatorio e duro |  Sport e Vai

Dopo essersi preso il Milan, si è ripreso anche la nazionale francese - complice il forfait di Benzema - e ora Olivier Giroud non vuol porsi limiti. Il bomber rossonero si confessa a Europe1, parla della sua infanzia a Froges, dei suoi esordi, dell'esperienza all'Arsenal ("Ci sono stati due club che mi hanno fatto sognare, il Liverpool e soprattutto l'Arsenal. Dopo Euro 2012 ho firmato il contratto prima di andare in vacanza. Ci ho passato cinque anni e mezzo straordinari. Sono migliorato molto, ho imparato molto e devo molto ad Arsène Wenger") e dice

 "Sono molto orgoglioso del mio percorso.. Quando mi fermerò me lo godrò appieno...tutti i club in cui ho giocato fanno parte dell'élite europea. Qualcosa che non potevo immaginare da adolescente.. Ora il mio altro sogno è diventare campione d'Italia con il Milan. Mancano otto partite per realizzare qualcosa di importante  dopo alcuni anni senza trofei. C'è anche la semifinale di ritorno in Coppa Italia contro l'Inter. La strada è ancora lunga"

Lo sliding doors è stata la doppietta nel derby:

"Sì, mi ha dato molta energia e fiducia. Quel giorno eravamo sotto 1-0. Primo derby per me. In tre minuti ho capovolto i nostri tifosi. È stata un'emozione incredibile che non dimenticherò mai. È una delle partite che contano in una carriera e mi ha fatto entrare nel cuore dei tifosi".

Infine l'elogio di Ibra:

"È fantastico. È una persona con un carisma e una personalità straordinari. Ha questo modo di comunicare con i media che è suo. Può sembrare molto duro, impressionante e talvolta intimidatorio. Ma è una persona normale come te e me che ha questo amore per il calcio e per gli standard di alto livello, lo trasmette ai giovani, ha questo ruolo di fratello maggiore, proprio come me. E' stata un'occasione potersi affiancare con uno dei giocatori che tifavo quando ero più giovane. Quando ho iniziato, era già nei grandi club...Dimostra che anche a 35 o 40 anni puoi continuare a giocare ad alti livelli".

 

 


Tags: milan ibra giroud

Articoli Correlati