Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Giroud elegge il suo Pallone d'oro e spiega cos'è successo col Chelsea

15/10/2022 17:42

Giroud elegge il suo Pallone d'oro e spiega cos'è successo col Chelsea |  Sport e Vai

"Siamo soddisfatti di questo post-scudetto. Questo è l'anno della conferma, l'anno più difficile in generale. Devi riaccendere la spia blu". Olivier Giroud si confessa a Rmc sport e dice

Siamo pronti per raccogliere questa sfida...Il fatto che Ibra non ci sia, anche se è presente alle partite casalinghe ed è importante nello spogliatoio, non cambia il mio ruolo che è quello di prendere in carico ed essere lì per i più giovani se ne hanno bisogno. È un ruolo che mi piace, da fratello maggiore, lo faccio molto volentieri.

Sul doppio ko col Chelsea ammette

"Eravamo desiderosi, in particolare di Tim (Bakayoko), Tomori ed io, che giocavamo al Chelsea, di fare una grande impressione in questo doppio confronto. Il fatto è che, anche se non ho intenzione di creare alibi, avevamo quattro o cinque titolari assenti. A questo livello bisogna tenerne conto, ma avevamo la forza per competere con il Chelsea. Abbiamo avuto un po' qualche manzanza nella partita lì, volevamo rimediare nella partita di ritorno. Abbiamo iniziato molto bene la partita. Peccato per il rosso che per me è molto difficile da dare. Dobbiamo invertire la tendenza e fare di tutto per passare".

Lunedì si assegna il Pallone d'oro


"Benzema merita il Pallone d'Oro per quello che ha ottenuto quest'anno con il suo club. Non vedo chi potrebbe competere con lui. Molti la pensano come me e sono unanimi nel dire che quest'anno se lo merita. Nella lista ci sono anche Mike Maignan e Rafael Leao ma non parliamo più di questo. Sono consapevoli di ciò che hanno ottenuto l'anno scorso con questo scudetto, fanno parte della squadra migliore della Serie A... Auguro loro di continuare ad essere in questa lista del Pallone d'Oro e perché no magari un giorno si avvicinino ai primi tre o cinque posti. Certo è difficile vincere un Pallone d'Oro, devi esibirti con il tuo club e anche con la tua selezione.


Tags: milan pallone d'oro giroud

Articoli Correlati