Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Giocatore rinato o solito flop? Il web si spacca su Bernardeschi

16/08/2021 18:44

Giocatore rinato o solito flop? Il web si spacca su Bernardeschi |  Sport e Vai

Un ottimo Europeo giocato con la maglia azzurra, sugellato coi rigori pesantissimi segnati in semifinale e in finale. Ma anche il matrimonio da favola con Veronica Ciardi e poi il ritorno sulla panchina bianconera del suo mentore Max Allegri. Federico Bernardeschi sta vivendo un vero magic moment sia in campo che nella vita privata e in molti sembrano pronti a scommettere che sia finalmente in grado di prendersi la Juve dopo alcuni anni trascorsi in bianconero tra alti e bassi.

La rinascita di Federico Bernardeschi

Sbarcato a Torino nell’estate 2017 per 40 milioni di euro, finora Bernardeschi non ha ripagato le speranze riposte in lui dalla dirigenza bianconera. Qualche infortunio di troppo, l’agguerrita concorrenza in attacco e un carattere un po’ troppo fragile gli hanno impedito di diventare il top player che si intravedeva ai tempi della Fiorentina. Lo scorso anno, soprattutto, è scivolato ai margini delle rotazioni di Pirlo, oltre ad essere mal sopportato sui social da molti tifosi bianconeri a lungo ne hanno chiesto a gran voce la cessione.

Le opinioni dei tifosi bianconeri

Ora, però, nella testa di Federico sembra essere scattato il “clic” della definitiva maturazione. L’Europeo gli ha ridato fiducia nei suoi mezzi, il matrimonio con Veronica stabilità emotiva, e con il suo mentore Allegri nuovamente in panchina anche la maglia della Juve sembra pesargli di meno, come dimostra il super gol realizzato nell’amichevole contro l’Atalanta. E ora anche molti tifosi bianconeri sembrano convinti a scommettere sulla sua definitiva consacrazione. Al riguardo fioccano i commenti sui social: “Io ho sempre creduto in Federico, sarà il suo anno” scrive Luigi, “Berna è bravo, ottimo giocatore, il problema è che lo criticano troppo” aggiunge Mar, mentre Matteo sembra totalmente conquistato dalle sue doti e scrive “Bene Bernardeschi, un uomo vincente: bisogna puntare tutto su di lui”. Tutti d’accordo sulla rinascita di Federico? Non proprio. Anzi, sui social sono ancora tanti i tifosi dubbiosi sul suo conto. Oscar, ad esempio, fa notare: “Ha fatto un goal e di colpo é diventato un fenomeno!!”. Igor osserva: “Bisogna esser malati di mente per crederci dopo 4 anni di nulla, non vi è altra spiegazione”. Mentre Alessandro è ancora più netto e dà un consiglio alla Juventus: “Questo è il momento di venderlo… è una “sola”. Si vende quando ha un minimo di credibilità, altrimenti ti rimane sul groppone”.

 


Tags: juventus serie a Bernardeschi

Articoli Correlati