Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Gilardino: La politica del Milan mi piace, ma c'è aspetto da valutare

10/09/2021 18:23

Gilardino: La politica del Milan mi piace, ma c'è aspetto da valutare |  Sport e Vai

Da calciatore ha vinto una Champions col Milan, conquistata in una stagione assai tribolata sotto tutti gli aspetti. Alberto Gilardino dei rossoneri è rimasto tifoso e attento osservatore, soprattutto adesso che la formazione guidata da Pioli è nel mezzo di un percorso di rinnovamento e di crescita che ha già fruttato risultati - il ritorno in Champions - e che ora è atteso a importanti conferme. Il Milan sta andando nella direzione giusta? Domanda a cui l'ex centravanti campione del mondo in Germania nel 2006 dà una risposta schietta e sincera. 

Milan, senti Gilardino

Ecco uno stralcio della lunga intervista concessa da Gilardino alla Gazzetta dello Sport, con il parallelo tra il "suo" Milan e quello di oggi:

"Quello era un gruppo di campioni consolidato, in cui entravano di anno in anno i migliori giovani in circolazione, nessuna scommessa rischiosa. Ancelotti era eccezionale, per valore tecnico e mentalità. Oggi è cambiato tutto: il mercato, la concorrenza. Questo Milan sta seguendo una politica che mi piace ma a cui va dato tempo". 


Tags: milan alberto gilardino stefano pioli

Articoli Correlati