Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Giallo rigoristi e scelte di formazione, Spalletti perde la calma

09/01/2023 10:18

Giallo rigoristi e scelte di formazione, Spalletti perde la calma |  Sport e Vai

La reazione c'è stata, anche se il Napoli spettacolare e brillante è rimasto ancora fermo al 2022, i tre punti sono arrivati contro la Sampdoria, anche se si è sofferto più del dovuto nonostante la superorità numerica, e gli azzurri possono respirare dopo il ko con l'Inter ma stupisce il nervosismo di Spalletti. Il tecnico azzurro in conferenza è parso arrabbiato oltre il lecito. Il primo attrito quando gli fanno notare che sui rigori non c'è organizzazione. Il primo dei due penalty avrebbe dovuto batterlo Elmas o Kvara, stando proprio alle indicazioni del tecnico, e non Politano che poi ha sbagliato.

Spalletti si arrabbia alla domanda dei giornalisti

"Siamo organizzati bene, benissimo, quindi non alluda a niente. Il secondo rigore lo deve battere Elmas, perché io ho detto così. Il primo uguale: ho detto chi lo doveva battere poi loro si sono organizzati tra loro, ma noi sui rigori siamo organizzati bene. Sul primo rigore: chi doveva tirarlo? Il rigorista è Kvara, doveva tirarlo lui. Poi se c'è un altro che vuole batterlo e si mettono d'accordo va bene. Politano tra l'altro sa batterli. Sono cose normali, andare a mettere il dubbio 'Allora sui rigori c'è qualcosa che non va', così non va bene"

Il secondo momento di nervosismo è stato del tutto gratuito, relativo a una domanda sulla prova di Kvara


"Kvara oggi ha giocato una splendida partita, sotto tutti gli aspetti. Lui è entrato in area a fare le solite serpentine, ha cercato di crearsi un varco nell'area avversaria. Niente di strano, ci sono cinque sostituzioni e levo chi mi pare. Avete voglia di insistere, metti quello o metti quell'altro. Io fò come voglio"


Tags: napoli rigore spalletti

Articoli Correlati