Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Gerolin: Curioso di vedere la Roma di Mou, su Dzeko commesso errore

22/05/2021 19:11

Gerolin: Curioso di vedere la Roma di Mou, su Dzeko commesso errore |  Sport e Vai

È stato uno dei protagonisti della grande Roma degli anni 80 e dei primi anni 90, quella che sfiorò uno scudetto nel 1986 e una Coppa Uefa nel 1991. I giallorossi gli sono rimasti nel cuore e ancora oggi Manuel Gerolin segue con grande passione le vicende della Lupa, come racconta nel corso di un collegamento con l'emittente radiofonica Centro Suono Sport. 

Roma, senti Gerolin

Si parte proprio dal ricordo della finale Uefa persa trent'anni fa e da un giudizio sulla Conference League:

“Un grande rimpianto, anche se fu un’annata comunque importante perché nel 1991 vincemmo la Coppa Italia. Per noi era una grande opportunità, ma abbiamo incontrato una squadra molto forte. La Conference? Iniziando prima la stagione si potrebbe faticare un po’ di più, anche perché ci sono gli Europei. Non si può, però, lasciare a casa una coppa che potrebbe portarti un titolo".

Quindi sul mercato:

“L'operazione Mou mediaticamente è stata fantastica, proprio nel momento più basso della Roma. Dopo questo annuncio sono stati tutti contenti, io sono molto curioso nel capire che Roma sarà il prossimo anno. Mourinho è un ottimo tecnico, ma ha lavorato con rose molto forti. La voglia dei Friedkin mi sembra sia quella di puntare sui giovani, loro sono molto vicini alla squadra, come lo era Viola. Per noi era un padre. Dzeko? Difficile privarsene, è un grandissimo calciatore. La Roma non ha mai trovato un’alternativa di valore, in questo momento Dzeko è una risorsa veramente importante. Non sarà facile trovare un sostituto all’altezza. Ha accusato il colpo di non aver più avuto la fascia da capitano dopo la lite con Fonseca e ha perso la titolarità".


Tags: Roma dzeko gerolin

Articoli Correlati