Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Genoa-Torino, è bufera sul web

01/10/2020 14:22

Genoa-Torino, è bufera sul web |  Sport e Vai

La decisione della Lega, che ha aspettato due giorni prima di deliberare il rinvio a data da destinarsi di Genoa-Torino a causa dei 15 membri del Genoa (tra giocatori ed addetti ai lavori) positivi al Covid-19 ha scatenato una bufera sui social. I tifosi si interrogano se è questa la strada da seguire o se piuttosto non si sia creato un precedente, non previsto dall'Uefa, che può mettere a rischio tutto il campionato.

Tifosi divisi sui social

Fioccano i commenti su twitter: "Ok, benissimo, prevedibile. Ora o si stabilisce una regola chiara e univoca o questo diventa un precedente potenzialmente devastante" o anche: "Si è deciso quale debba essere il limite degli infetti per rinviare? O si decide a seconda della squadra?" oppure: "Decisione giusta ma tombale sul futuro. Questo campionato non si chiude" e ancora: "Giusto da un punto di vista etico e operativo, sbagliato da un punto di vista sportivo. se domani ho 10 giocatori influenzati rinvio la partita? ".

Prevalgono le reazioni polemiche: "esiste quindi un numero massimo di positivo oltre il quale si rinvia la gara? Se si, quale? Devono chiarire questo aspetto" e ancora: "pericoloso precedente creato. Il campionato si imballerà presto. Lega  ancora inguardabile come sempre" e infine: "Questo è un precedente pericoloso. Un giocatore positivo dovrebbe essere ritenuto “infortunato”. O il Genoa gioca con quelli che ha, attingendo alla primavera, o dà forfait e perde 3-0. Ho l’impressione che ne saranno “rinviate” tantissime in questa stagione".


Tags: genoa rinvio COVID-19

Articoli Correlati