Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Genoa-Torino 3-2, vanificata doppietta Immobile

13/03/2016 16:14

Genoa-Torino 3-2, vanificata doppietta Immobile  |  Sport e Vai

GENOVA – Era dai tempi di Paolino Pulici, 35 anni fa, che il Torino non vinceva a Marassi col Genoa  e sembrava che dovesse essere Immobile, uno degli eredi ideali di Puliciclone, a rispolverare le statistiche, ma non è bastata la doppietta in un solo quarto d’ora del bomber granata alla squadra di Ventura per battere il Genoa. Finisce 3-2 per i liguri dopo una gara dalle mille emozioni. La rimonta rossoblù è iniziata subito ed è maturata a fine primo tempo con Cerci per poi concretizzarsi nella ripresa con Rigoni. La partenza dei granata è fulminea: tre minuti ed è gol. Bella azione di Makskimovic, finta di Immobile, assist di Belotti per lo stesso Immobile bravo a mettere in rete. La gara sembra già chiusa al 15’ quando arriva il raddoppio: passaggio filtrante di Acquah e sul filo dell’off-side il bomber di Torre Annunziata con una potente conclusione buca per la seconda volta la porta di Perin ma a riaprire i giochi arriva un rigore al 19’ per il Genoa. Lo fischia Doveri per un fallo (ingenuo ma netto) di Molinaro su Ansaldi e lo segna (senza esultare) l’altro grande ex Cerci. Comincia un’altra gara ed il Genoa, sospinto dal suo pubblico, prende d’assedio l’area granata ma per pareggiare ha bisogno di un altro penalty. Cosa che accade prima del riposo quando una trattenuta di Padelli su Burdisso viene punita col rigore che Cerci trasforma ancora una volta. Il Genoa spinge anche a inizio ripresa e Cerci sfiora il tris al 6’ quando su punizione calcia direttamente in porta dal versante destro del campo. Il pallone sguscia davanti a Padelli che lo vede all'ultimo ma lo riesce ad allontanare. Il Toro si scuote ma il Genoa è un rullo e ribalta tutto al 21’ con Rigoni in mischia con la nuca su punizione battuta dal neo-entrato Suso. Fa festa solo il Genoa.

GENOA (3-4-3): Perin; De Maio, Izzo, Burdisso; Gabriel Silva, Rincon, Dzemaili (Tachtsidis dal 32’ st), Ansaldi; Cerci (Suso dal 13’ st), Pandev, Laxalt (Rigoni dal 1’ st). A disp: Lamanna, Donnarumma, Marchese, Capel, Ntcham, Lazovic, Fiamozzi, Matavz, Josè Raul. All. Gasperini.
 
TORINO (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Peres, Acquah, Vives, Benassi, Molinaro (Zappacosta dal 32’ st); Belotti (Martinez dal 16’ st), Immobile. A disp: Castellazzi, Ichazo, Obi, Farnerud, Lopez, Baselli, Jansson, Silva. All.Ventura.

Arbitro: Doveri di Roma

Reti: Immobile (T) al 3’ e al 15’, Cerci (T) su rig. al 19’ ed al 46’ pt, Rigoni (G) al 21’ st

Note: Ammoniti Padelli (T), Benassi (T), Moretti (T), Vives (T), Acquah (T), Tatchidis (G)


Tags: genoa torino Cerci immobile

Articoli Correlati