Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Genoa-Lazio 2-2: emozioni e polemiche, Luis Alberto pareggia al 91'

15/04/2017 17:02

Genoa-Lazio 2-2: emozioni e polemiche, Luis Alberto pareggia al 91' |  Sport e Vai

GENOA-LAZIO

Pari scoppiettante tra Genoa e Lazio, che chiudono sul 2-2 una partita dalle mille emozioni. Juric restituisce carica ai rossoblu, mentre i biancocelesti si confermano complesso temibile.

GENOA-LAZIO: IL PRIMO TEMPO

Lazio subito pericolosa al 4', ma il destro di Biglia si spegne a lato. Al 10' passa il Genoa: cross da sinistra di Palladino, testa di Simeone e palla in rete. La squadra di Inzaghi accusa il colpo, poi pian piano guadagna metri. Al 24' proteste per un contatto sospetto in area tra Parolo e Burdisso, che l'arbitro giudica regolare. Al 31', invece, è Milinkovic-Savic a spedire incredibilmente a lato su traversone dalla destra di Felipe Anderson. La Lazio insiste. Lamanna si oppone a Keita, mentre un sinistro di Immobile si spegne sull'esterno della rete. Il gol dell'1-1 arriva nel recupero. Burdisso tocca con la mano un pallone calciato da Felipe Anderson, è rigore ma Lamanna ribatte la conclusione di Biglia. Il centrocampista argentino si avventa sulla respinta e insacca in spaccata.

GENOA-LAZIO: LA RIPRESA

La Lazio reclama un altro penalty al 14' della ripresa, un minuto dopo una difficile respinta di Lamanna su tentativo di Hoedt: Keita cade in area dopo un contrasto con Laxalt. Inzaghi esagera nelle proteste e viene espulso. Il Genoa ha un sussulto al 23': magìa di Palladino su invito del neo entrato Pandev, destro da buona posizione e parata in due tempi di Strakosha. Sono i biancocelesti, però, ad avere l'occasionissima al 30': Lombardi, entrato da poco per Anderson, spara sull'esterno della rete a tu per tu con Lamanna. Gol sbagliato, gol subito. Al 33' Pandev, ex di turno, insacca di testa su invito di Lazovic. Finale rovente. Rosso anche a Juric per proteste, miracolo di Lamanna su Immobile, poi Luis Alberto impatta di destro nel primo dei 7' di recupero. Chance in extremis per Milinkovic-Savic (fuori) e Pandev (respinta di Strakosha), ma finisce 2-2.

Rino Dazzo


Tags: genoa lazio goran pandev lucas biglia luis alberto suarez Giovanni Simeone

Articoli Correlati