Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Genoa: la favola di Falou Samb, da "vucumprà" in rossoblu

09/01/2015 10:12

Genoa: la favola di Falou Samb, da "vucumprà" in rossoblu |  Sport e Vai

Falou Samb Genoa

A volte il calcio regala non solo storie di soldi, belle donne e polemiche arbitrali. C'è per esempio la favola di Falou Samb che in poco tempo è passato dal fare il venditore ambulante a giocare nelle giovanili del Genoa con il sogno, un giorno, di giocare in prima squadra con Gasperini.

L’attaccante senegalese classe 1997 è un ex "vucumprà", arrivato in Italia, in Sardegna, dall'Africa, che è stato scoperto dalla società Atletico Uri mentre palleggiava sulla spiaggia di Lu Bagnu in Sardegna durante una pausa di "lavoro".

"Ha fatto non meno di trecento palleggi sulla riva - ha raccontato alla Stampa - Usava il pallone come fosse un artista da circo: lui non si è neppure reso conto ma in quel momento di pausa ha dato spettacolo. Io ho pensato “questo è un fenomeno, lo vorrei nella mia squadra”. Mi sono avvicinato e gli ho proposto di venire a Uri a fare un allenamento". In poco tempo il senegalese segna gol a raffica e si trasferisce al Tor Tre Teste, società romana. Qui continua a segnare con grande regolarità guadagnandosi un provino col Genoa. La rete a Perin convince i dirigenti rossoblù a tesserarlo per la primavera. Ed è solo all'inizio...


Tags: genoa primavera Falou Samb venditore ambulante vucumprà

Articoli Correlati