Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Gazidis svecchia il Milan: Sempre più giovani e forti

29/10/2020 12:30

Gazidis svecchia il Milan: Sempre più giovani e forti |  Sport e Vai

Non è il calciatore che fa un favore al Milan venendoci a giocare, deve essere il contrario. Questo il manifesto programmatico del CEO del club rossonero, Ivan Gazidis, che parlato SportLab, per il 75esimo anniversario di Corriere dello Sport Stadio e Tuttosport. Accolto con scetticismo e perplessità nei primi (e anche nei secondi) mesi della sua avventura al Milan, Gazidis si gode la tregua dalle critiche, apprezza i complimenti e chiarisce gli obiettivi:

Ogni giocatore deve essere fiero e onorato di rappresentare questa squadra, di indossarne la maglia e lo stemma. La nostra visione di gioco è molto chiara. Vogliamo uno stile internazionale e all’avanguardia guidato da giovani giocatori. La nostra squadra è una delle più giovani d’Europa e questi giocatori cresceranno e matureranno insieme guidati da giocatori con più esperienza. I talenti che abbiamo hanno molta possibilità di crescere e un’ enorme potenzialità sia in termini di gioco sia di rendere fieri i nostri tifosi mentre guardano la squadra crescere"

Ivan Gazidis sa bene che il calcio è cambiato, che i tifosi del futuro seguiranno il calcio in un modo completamente diverso ("Noi abbiamo ereditato la passione dai nostri padri che ci portavano allo stadio  mentre ora il calcio si apprende non solo dalla famiglia ma anche dai videogiochi") ed apre allo scenario digitale e ai nuovi metodi di diffusione e di comunicazione del gioco. Il suo modello, dice, deve essere una squadra che incorpori i valori del club, giocatori cresciuti nel club che sanno che i tifosi apprezzano la crescita su cui hanno investito:

Quello che voglio assicurare ai nostri tifosi che ci stanno guardando è che lavoriamo giorno e notte su tutto ciò di cui abbiamo bisogno per restituire a questo club il posto che merita.”


Tags: milan giovani ivan gazidis

Articoli Correlati