Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Gazidis rivela la lezione imparata dal cancro e parla dei rinnovi

18/12/2021 10:20

Gazidis rivela la lezione imparata dal cancro e parla dei rinnovi |  Sport e Vai

"Come sto? Bene, molto bene. Le cure hanno fatto l'effetto che ci aspettavamo e posso considerarmi fortunato, molto fortunato. È come se tornassi da un viaggio. Un lungo e tribolato viaggio nel quale ho imparato tanto. Dal cancro ho imparato una lezione semplice: dobbiamo prenderci cura di noi stessi. Mi sentivo immortale, ora so di essere vulnerabile". Ivan Gazidis si confessa al magazine della Gazzetta, Sportweek, e parla un po' di tutto, a partire dalla reazione avuta quando gli hanno diagnosticato il carcinoma alla gola


"Ho avuto una reazione molto razionale. Pensavo... E adesso come lo racconto alla mia famiglia? Pensavo a come riorganizzare le relazioni e il lavoro. L'emozione più grande l'ho provata al rientro a San Siro. Ho avuto un'accoglienza così calda e così inattesa che mi sono commosso. Ho sentito vicinanza vera. Ho capito quanto è grande il cuore dei tifosi rossoneri".

Poi si passa al Milan e al suo allenatore

Pioli è una persona di sensibilità superiore. Stefano cerca di capire gli altri e si preoccupa per tutti. Chi sente questa empatia e professionalità si getterebbe nel fuoco per lui. È un professionista in sintonia con la nostra visione. Di lui mi piace il fatto che rende facile ciò che sembra difficile. I nostri valori sono l'inclusione, l'eleganza, e la capacità di guardare avanti, cioè la volontà di avere una prospettiva. Vorrei un Milan forte, che faccia emozionare e crei orgoglio in tutti i rossoneri. Dopo il rinnovo di Pioli anche  Ibra? Sulle vicende dei singoli giocatori, preferisco lasciare la risposta a Paolo Maldini...

Sul Milan aggiunge:

"I nostri valori sono l'inclusione, l'eleganza, e la capacità di guardare avanti, cioè la volontà di avere una prospettiva. Vorrei un Milan forte, che faccia emozionare e crei orgoglio in tutti i rossoneri".

Infine Sulla Serie A e l'arbitraggio:

"In Italia il gioco ha troppe scuse, ci sono troppi interventi arbitrali. Il tempo effettivo è inferiore a quello di altre leghe".

 


Tags: milan pioli ivan gazidis

Articoli Correlati