Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Gazidis fa chiarezza su suo futuro e rivela: Maldini l'ho assunto io 3 volte

29/08/2022 10:18

Gazidis fa chiarezza su suo futuro e rivela: Maldini l'ho assunto io 3 volte |  Sport e Vai

Il passato, il presente e il futuro del Milan. Ne ha parlato l'amministratore delegato del club rossonero Ivan Gazidis all'inserto di Repubblica, Affari&Finanza ricordando

 "Abbiamo ereditato una società con performance sportive deludenti e gravi difficoltà finanziarie. Abbiamo fatto scelte radicali, abbiamo ricostruito la società dalle fondamenta e l'abbiamo riportata a essere competitiva, in Italia e presto anche in Europa. Più importante ancora della strategia è il modo di fare le cose".

 

Il Milan passerà di mano dal fondo Elliott a RedBird di Gerry Cardinale, su cui Gazidis ha espresso la sua opinione: "Red Bird ha grandi capacità nel business dello sport e un'alta reputazione internazionale. Il messaggio che ci hanno trasmesso è la volontà di continuare nel cammino che la nostra gestione virtuosa. Elliott ha grande fiducia nel valore e nell'expertise che Redbird può portare nel club, con l'obiettivo condiviso di riportare il Milan ai vertici del calcio europeo. Quando? Venditore e compratore hanno detto che il closing è programmato entro settembre e non vedo elementi tali da modificare la tempistica. Il mio futuro? Il tempo giusto per discuterne con la nuova proprietà sarà dopo il closing".


Infine Gazidis parla di Pioli e Maldini: "Pioli ha grande capacità di comprensione del calcio moderno, grandi qualità umane, totale focalizzazione sul lavoro, senza un lamento né una polemica. Rangnick? A Pioli avevo detto: ci saranno mille voci e speculazioni, ma quel che accadrà a fine anno dipenderà solo dalle tue performance. Pioli mi ha ascoltato, i risultati sono arrivati e la sua conferma è venuta naturale. Non credo servano poi parole per descrivere il valore culturale e manageriale che Paolo Maldini e Frederic Massara - in particolare la combinazione tra i due - hanno portato al Milan. Paolo Maldini l'ho assunto io non una, ma due o tre volte, compreso l'ultimo rinnovo sul quale ho espresso un parere favorevole alla nuova proprietà".


Tags: milan maldini ivan gazidis

Articoli Correlati