Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Gattuso: Spalletti farà bene grazie a me, meritavo di più

19/07/2021 09:02

Gattuso: Spalletti farà bene grazie a me, meritavo di più |  Sport e Vai

L'amarezza è ancora tanta. Un anno davvero difficile per Rino Gattuso che prima con il Napoli e poi con Fiorentina e Tottenham ha collezionato delusioni che bastano per una vita intera. Ringhio ha voglia di allenare e a Il Messaggero dice

«Ma anche senza la smania di cercare una sistemazione a qualsiasi costo. Aspetto di ricominciare, anche se non so quando. Intanto studio, mi aggiorno. Vediamo poi quale chance si presenta. Sono pronto, se capiterà, per una nazionale, anche se a me piace di più il lavoro quotidiano. La Fiorentina? Meglio lasciar stare, se n’è parlato anche troppo. Inutile aggiungere altri particolari. Storia infinita. Aperta è invece l’altra. Non riesco a dimenticare. Col Tottenham la delusione è stata grande. Mi hanno descritto in modo diverso da quello che sono. E non c’è stato niente da fare. Il mio dispiacere è di non aver avuto la possibilità di difendermi. Di spiegare che quello raccontato dalla gente in Inghilterra non ero io. Ho dovuto accettare una storia che mi ha fatto male più di qualsiasi sconfitta o esonero. Ed è accaduta in un momento in cui nessuno vuole prendere atto della pericolosità del web».

Sul prossimo campionato, dice che sarà una bella sfida, perché sono tornati i top tra gli allenatori.

 «Dovevo esserci anch’io. Ci divertiremo. Mi aspetto grande competitività al vertice. Spalletti lo conoscete. È una garanzia. Continuerà il mio lavoro con il 4-2-3-1. È già avanti, insomma…Quest’anno sarà proprio un gran bel campionato. Anche difficile. Le big hanno cambiato quasi tutte in panchina. Entrano in scena personaggi di primo piano. Tecnici che hanno vinto. Mourinho, Allegri e Sarri ma anche Spalletti e Inzaghi. In A c’è il top. Dovevo esserci anch’io. Ci divertiremo. Mi aspetto grande competitività al vertice. Il ritorno di Max alla Juve significa molto: l’allenatore giusto per ripartire. Ma vedrete che anche la Lazio e la Roma potranno recitare da grandi. Nella Capitale lo spettacolo è assicurato".


Tags: tottenham gattuso spalletti

Articoli Correlati