Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Gattuso-Fiorentina, i retroscena del divorzio

17/06/2021 10:06

Gattuso-Fiorentina, i retroscena del divorzio |  Sport e Vai

La bomba era scoppiata ieri: prima voci di un forte malumore di Gattuso, poi la notizia della rottura con la Fiorentina. Oggi la nota ufficiale del club viola

"ACF Fiorentina e Mister Rino Gattuso, di comune accordo, hanno deciso di non dare seguito ai preventivi accordi e pertanto di non iniziare insieme la prossima stagione sportiva. La Società si è messa immediatamente al lavoro per individuare una scelta tecnica che guidi la squadra Viola verso i risultati che la Fiorentina e la Città di Firenze meritano".

Il  contratto di Ringhio non era ancora stato depositato in attesa del 1° luglio, primo giorno utile per farlo. Si parla anche di una clausola di riservatezza nella rescissione consensuale, che dovrebbe impedire a Gattuso e al club di fornire ulteriori spiegazioni sulla vicenda.

Il retroscena lo rivela Gianluca Di Marzio


"Lo scorso 25 maggio Gennaro Gattuso è stato ufficializzato come nuovo allenatore della Fiorentina ma c'è un divorzio anticipato, dopo appena 22 giorni dall'annuncio. Alla base della rottura ci sarebbero delle problematiche nate dalle valutazioni di mercato fatte dal club relative ai giocatori proposti di Jorge Mendes (che è anche il rappresentante di Gattuso).  La Fiorentina, infatti, preferirebbe fare investimenti più contenuti rispetto a profili come quello di Sergio Oliveira del Porto. Insomma, le parti non sono riuscite a risanare le frizioni e il lavoro di Gattuso a Firenze è già terminato. Gattuso lascia la Fiorentina",


il presidente Commisso, da oggi inizierà a valutare le ipotesi per la panchina. Primo nome in lista Rudi Garcia, senza scordarsi di Claudio Ranieri e Daniele De Rossi.


Tags: fiorentina gattuso di marzio

Articoli Correlati