Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Gasperini sfida il Napoli: Per l'Atalanta è notte storica

09/02/2021 20:34

Gasperini sfida il Napoli: Per l'Atalanta è notte storica |  Sport e Vai

Gian Piero Gasperini sfida il Napoli. Il tecnico dell'Atalanta ribadisce un concetto: la sua squadra vuole la finale di Coppa Italia e farà di tutto per arrivarci. Ai microfoni di Rai Sport l'allenatore nerazzurro presenta la sfida in programma al Gewiss Stadium di Bergamo.

Atalanta-Napoli, le parole di Gasperini

Ecco le parole dell'allenatore dell'Atalanta:

"Se passi da 3-0 a 3-3 contro il Torino, qualche problema c’è. Per fortuna si gioca ogni tre giorni, quella contro il Napoli è una gara importante. Ci giochiamo una semifinale in casa, è un’opportunità da sfruttare. Lo 0-0 dell'andata? Sarà una partita diversa. Nelle doppie sfide di solito c'è un tempo, domani sarà quello decisivo per entrambe. Dovremo essere bravi a sfruttare al massimo ogni situazione, abbiamo pochi margini d'errore. A Napoli si è visto che possiamo essere competitivi anche contro un'ottima squadra come è quella azzurra". 

Gasperini e le scelte di formazione

Ma come giocherà l'Atalanta? Ecco cosa ne pensa Gasperini:

"Zapata e Muriel dall'inizio è un’ipotesi sulla quale stiamo lavorando. Abbiamo soluzioni che possiamo adottare anche a partita in corso, dobbiamo ragionare sui 90′ ed eventualmente anche sui 120′. Maehle? Potrebbe recuperare, ha avuto una forte contusione sul piede che gli impediva di calciare, ma sta molto meglio. Sappiamo di avere delle soluzioni che possiamo adottare nell'arco della gara. Di sicuro c'è che ci teniamo ad arrivare in finale, non si raggiunge tutti gli anni un risultato del genere. Già la semifinale è un traguardo importante".


Tags: napoli atalanta gasperini

Articoli Correlati