Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Gasperini, miele e carezze per Pioli e il Milan: Non è uno scontro diretto

20/08/2022 13:58

Gasperini, miele e carezze per Pioli e il Milan: Non è uno scontro diretto |  Sport e Vai

Lo considera il candidato principale per la Panchina d'oro ("sarà sicuramente meritata") ma non vede l'ora di batterlo. Gasperini aspetta Pioli e il suo Milan ma mette le mani avanti

"Mi sembra eccessivo considerarlo uno scontro diretto. È uno scontro di altro profilo, ma gli obiettivi dell'Atalanta non dipendono dalla gara di domani. Noi sicuramente faremo di tutto per fare la nostra miglior partita. Non è uno scontro diretto, il Milan gioca per lo Scudetto..È bello che ci sia subito questa sfida, la forza della squadra poi la conosciamo, può essere un'occasione per tutti".

Molti addebitano a una lite con Gasperini la cessione di Malinovskyi

"Io non ce la faccio proprio... è stato straordinario con noi, poi negli anni c'è sempre stato Ilicic, non abbiamo mai pensato a trovare giocatore con quelle caratteristiche. È stato bravissimo ad adattarsi, ha fatto delle cose molto buone. Ma è giusto che l'Atalanta segua un giocatore che faccia più di 6 gol. Si è adattato molto bene, ma è giusto che in sede di mercato si cerchino delle caratteristiche più idonee al proprio gioco".

Infine il tecnico dei bergamaschi non si sbilancia su che campionato sarà


"Serviranno almeno dieci partite. Il Milan oggi è un modello, ha saputo prendere giovani di valore, è un modello fuori e dentro il campo. Rappresenta, per me, il vero modello da seguire. Pioli? Mi sono espresso prima, ha un gioco offensivo, fanno tanti gol, ha meritato di vincere il campionato per quanto l'Inter fosse così vicina".


Tags: milan gasperini stefano pioli

Articoli Correlati