Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Gasperini: l'Atalanta in Europa è possibile, gufiamo Inter e Lazio

21/02/2017 12:21

Gasperini: l'Atalanta in Europa è possibile, gufiamo Inter e Lazio |  Sport e Vai

GASPERINI ATALANTA EUROPA - Il momento d'oro dell'Atalanta continua e Gianpiero Gasperini non vuole svegliarsi da questo sogno. Gli orobici sono al quarto posto in piena zona Europa League, coplice una stagione sorprendente anche per il tecnico dei bergamaschi: "Sono arrivato all'Atalanta perchè Percassi mi ha presentato un progetto allettante - ha dichiarato il tecnico, ospite negli studi di Tiki Taka - ,all'inizio è stato complicato perchè eravamo in 28, e c'è voluto del tempo per riorganizzare le idee di gioco. Il nostro obiettivo era la salvezza, ma visto che è stata largamente raggiunta, possiamo sognare qualcosa in più, ce lo impone la classifica".

L'Atalanta sta sfornando talenti a ripetizione, uno su tutti Gagliardini, ceduto all'Inter a gennaio: "Gagliardini era reduce da stagioni non brillantissime in serie B, era evidente che avesse delle qualità. Non riusciva però a sfondare perchè aveva problemi di collocazione tattica. In seguito c'è stata un'esplosione di fiducia e il ragazzo ha meritato un grande club come l'Inter. Gli ho detto di giocare a testa alta senza pressione, perchè lì non ti perdonano nulla, a prescindere dall'età".

La lotta per l'Europa sarà con Inter e Lazio principalmente, e Gasperini non si nasconde: "Ormai siamo nelle parti alte di classifica e cercheremo di andare in Europa, sarebbe bellissimo. Se guferò Inter e Lazio? Certo che sì, sarei ipocrita a dire il contrario".


Tags: atalanta gasperini europa

Articoli Correlati