Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Gasperini indica le due chiavi che hanno favorito il Milan

03/10/2021 23:43

Gasperini indica le due chiavi che hanno favorito il Milan |  Sport e Vai

Complimenti al Milan, ma tanto rammarico per gli errori commessi dalla sua Atalanta. Gian Piero Gasperini si mangia le mani dopo il ko interno nel posticipo e indica le variabili che hanno favorito il Milan, ossia quei due gol nel primo tempo praticamente regalati dai bergamaschi con svarioni imbarazzanti. Ecco cosa ha detto ai microfoni di DAZN:

“"È stata una gara complicata sin da subito, ne abbiamo presi di gol nei minuti iniziali, ma mai così veloci. Abbiamo messo nella miglior condizione il Milan, sono stati bravi, bisogna riconoscerlo. Ci è mancato il gol del pareggio, a un minuto alla fine del primo tempo poi abbiamo fatto un altro patatrack” 

Per Gasperini sono due gli episodi che hanno fatto girare la gara a favore del Milan

"Alla fine i due gol nel primo tempo sono quelli che condizionano, quelli che più hanno pesato in questa gara, senza togliere nulla al Milan.Indubbiamente abbiamo preso un gol dopo 30 secondi e il secondo sul finire del primo tempo. In mezzo però abbiamo avuto tante occasioni. Il Milan è stato pericoloso nel ripartire, sfruttando una partita che si era messa nel modo migliore possibile. C'è stata qualche esitazione in fase di finalizzazione e anche un pizzico di sfortuna. L'importante, però, è che ci siano le occasioni. Abbiamo fatto bene nel primo tempo, nella ripresa pur attaccando non siamo riusciti a far bene, la partita è stata meno bella del primo"

Il tecnico nerazzurro hai poi concluso commentando l’inizio di campionato dell’Atalanta:

“La squadra sta facendo il suo campionato, dobbiamo entrare tutti nella mentalità che questo è un torneo differente rispetto a quello degli anni scorsi, dobbiamo costruirlo nuovamente anche con prestazioni difficili come stasera. Dobbiamo di nuovo pensare partita per partita. Sicuramente è più difficile, si è alzato il valore delle squadre medie che tolgono punti a tutti. A parte Napoli, Inter e Milan - probabilmente rientrerà anche la Juve .
-, per le altre si va a giornate alterne. È un campionato più combattuto".


Tags: milan atalanta gasperini

Articoli Correlati