Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Galles-Belgio 3-1, Euro 2016: delirio gallese, volano in semifinale

01/07/2016 22:57

Galles-Belgio 3-1, Euro 2016: delirio gallese, volano in semifinale |  Sport e Vai

Col punteggio di 3-1 il Galles vola in semifinale dove troverà il Portogallo. Grandissima delusione invece per i "diavoli rossi" di Wilmots che puntavano decisi ad approdare in finale. Primo tempo equilibrato, passa il Belgio grazie ad un gran tiro da fuori di Nainggolan che si insacca all'inctrocio dei pali, ma arriva poi il pareggio di capitan Williams di testa sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa dopo il gol splendido di Robson-Kanu spinge molto il Belgio, spreca alcune occasioni e poi arriva il gol di Vokes a chiudere i giochi. A Lille si è fatta la storia per il paese britannico, il sogno potrebbe andare anche oltre.

Galles (3-5-2): Hennessey; Chester, Williams A., Davies; Taylor, Allen, Ledley (dal 32′ st King), Ramsey (dal 45′ st Collins), Gunter; Robson-Kanu (dal 35′ st Vokes), Bale. A disposizione: Ward, Fôn Williams, Richards, Edwards, Williams J., Vaughan, Williams G., Cotterill, Church. All. Coleman.

Belgio (4-2-3-1): Courtois; Meunier, Alderweireld, Denayer, Lukaku J. (dal 30′ st Mertens); Nainggolan, Witsel; Carrasco (dal 1′ st Fellaini), De Bruyne, Hazard; Lukaku R. (dal 38′ st Batshuayi).  A disposizione: Mignolet, Gillet, Kabasele, Ciman, Dembélé, Origi, Benteke.  All. Wilmots.

Arbitro: Damir Skomina (Slovenia).

Reti: al 13′ pt Nainggolan, al 31′ Williams A., al 10′ st Robson-Kanu, al 41′ st Vokes.


Tags: tabellino galles belgio euro 2016

Articoli Correlati