Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Galeone: Allegri non mi ha ascoltato, prendendolo avrebbe svoltato

04/08/2022 11:53

Galeone: Allegri non mi ha ascoltato, prendendolo avrebbe svoltato |  Sport e Vai

Non sempre l'allievo dà ascolto al maestro. Intervistato dalla Gazzetta dello sport Giovanni Galeone, mentore del tecnico della Juventus, dice

«Sono curioso di vedere quanto impatteranno Di Maria e Pogba alla Juventus . Ho detto ad Allegri tante volte che Matic era l’ideale per la Juventus. Ha personalità, esperienza, sa stare in campo, è uno di quei giocatori che ti cambiano la squadra, che la fanno girare».

Un suo pupillo l'ha preso anche il Milan

"De Katelaere è un mio pupillo da anni, non da adesso. E’ super. Può giocare davanti, a metà campo, sa fare gol, ha un’intelligenza calcistica superiore. Pensate che da ragazzo aveva cominciato a giocare in difesa. E mi dicono che sia anche un grande giocatore di tennis e un ottimo nuotatore. Insomma, un atleta naturale. E’ il colpo della stagione per me. Più di Lukaku e Di Maria? Ma sì, uno è un ritorno, e spero per l’Inter che sia lo stesso giocatore. L’altro lo si conosce bene, Charles è un colpo. Bravo Milan, Maldini e Ricki (che è stato un mio giocatore, stanno lavorando benissimo. In queste due stagioni non hanno fatto un colpo, ma cinque o sei. Per dire, chi conosceva Tomori e Kalulu? Poi hanno dato due birre e un panino per Messias che gli ha regalato 5 gol e due assist contribuendo allo scudetto". 


Tags: galeone matic De Ketelaere

Articoli Correlati