Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Fratello Paolo Rossi rivela ultime ore del campione

11/12/2020 09:01

Fratello Paolo Rossi rivela ultime ore del campione |  Sport e Vai

Sapeva da un anno Paolo Rossi di avere un tumore. L'ex campione, morto nella notte tra mercoledì e giovedì, l'aveva sccoperto un anno fa, al rientro da una vacanza alle Maldive. Un mal di schiena sospetto, il pensiero (e la speranza) che si trattasse di una discopatia e poi la triste scoperta. Rossi non aveva voluto far sapere nulla in giro, ecco perché lo stupore di tanti suoi ex compagni di squadra, colti di sorpresa alla notizia della sua scomparsa. Solo i familiari e gli amici più stretti erano a conoscenza del terribile segreto. Paolo Rossi aveva anche abbandonato la chat comune che tutti gli ex campioni del mondo dell'82 hanno e dove da tempo si scrivono e si raccontano, commentando tutte le vicende d'attualit. Molti però avevano capito che c'era qualcosa di strano anche perché Rossi aveva lasciato il suo ruolo di commentatore Rai.

Il fratello di Rossi racconta l'agonia del campione

A La Nazione è Rossano, il fratello maggiore di Paolo Rossi, a raccontare le ultime ore di vita dell'eroe di Spagna '82

«Mercoledì era entrato in coma, fino al giorno prima sorrideva anche se aveva perduto la forza di parlare. Dalla malattia originaria se ne sono sviluppate altre, anche alle ossa, indotte dalla debilitazione che ogni giorno lo rendeva più vulnerabile. No, il Covid non lo ha colpito. Noi familiari annunciavamo che si era operato alla schiena. E non era una bugia, perché in questi mesi si è sottoposto anche a un intervento alla vertebra. Prima dell' ultima sua presenza in tv, collegato con la Domenica Sportiva, aveva dovuto fare una puntura».

Da oggi pomeriggio allo stadio Menti sarà aperta la camera ardente. I funerali si terranno domani alle 10.30 nel Duomo: saranno ammessi solo gli invitati della famiglia, ma l' addio a Pablito sarà trasmesso in diretta Rai.


Tags: rossi funerali fratello

Articoli Correlati