Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 16 Maggio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Francia: trovato morto Mezague, si sospetta il suicidio

17/11/2014 11:23

Francia: trovato morto Mezague, si sospetta il suicidio |  Sport e Vai
valery-mezague

Lutto nel mondo del calcio, in quello francese e camerunense in particolare per la morte di Valery Mezague, centrocampista dello Sporting Tolone ed ex nazionale.

Il giocatore, 30enne, è stato trovato morto dalla polizia francese nella propria abitazione. Secondo il quotidiano francese "Var-Matin", si sospetta il suicidio. Promessa del calcio africano, la sua carriera subì una brusca frenata dopo un grave incidente d'auto 10 anni fa.

Calcio francese in lutto per la morte di  camerunense. Dopo un inizio di carriera promettente, 10 anni fa gli impedì di tornare al suo livello. Per questo, Condoglianze su Twitter da parte del milanista Essien, che ha scritto: "Riposa in pace amico mio". Dopo le giovanili del Montpellier, ha giocato con il Portsmouth ai tempi di Redknapp ed una carriera al di sotto le aspettative in diversi club francesidi serie minori (tra cui Sochaux e Le Havre) con una breve parentesi in Grecia (Panathinaikos) e Inghilterra (Bury FC). Ha collezionato 7 presenze con la maglia della sua nazionale. Le cronache lo ricorderanno, il 26 giugno 2003, quando entrò al posto di Marc-Vivien Foè, accasciatosi in campo e deceduto un'ora dopo per arresto cardiaco, durante l'incontro Camerun-Colombia di Confederations Cup.


Tags: suicidio morte camerun francia Valery Mezague Marc-Vivien Foè

Articoli Correlati