Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 27 Giugno 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Francia eliminata: sui social esplode la festa

28/06/2021 23:55

Francia eliminata: sui social esplode la festa |  Sport e Vai

Altro che spettatori imparziali. La giornata di Euro 2020 regala agli appassionati di calcio una giornata memorabile. Prima la vittoria rocambolesca della Spagna ai danni della Croazia ai tempi supplementari, poi quella ancora più a sorpresa della Svizzera che batte la Francia ai calci di rigore. Una giornata di mille emozioni ma anche di altrettante esultanze visto che i tifosi italiani hanno vissuto con grande trasporto la gara della Francia.

La storica rivalità

La sconfitta e conseguenze eliminazione della Francia toglie al torneo quella che veniva considerata come la squadra più forte e probabilmente la candidata principale alla vittoria finale. Sui social viene fuori tutta la rivalità con i cugini francesi con tifosi e addetti ai lavori che si scatenano a cominciare dall’ex arbitro Marelli: “E comunque la Svizzera è scarsa, ricordiamocelo”. E c’è chi ricorda: “Noi italiani litighiamo sempre su tutto, l’unica cosa su cui riusciamo ad andare d’accordo è quando tifiamo contro la Francia”.

C’è anche chi ricorda le frasi di alcuni grandi ex giocatori transalpini come Barthez e Vieira che nei giorni scorsi avevano parlato di un’Italia che non fosse capace di fare il salto di qualità contro grandi squadre: “Non ci dicevano sempre che vinciamo solo contro le squadrette? Cosa dicevano le baguette?”.


Tags: Svizzera euro 2020 francia

Articoli Correlati