Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Dicembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Fonseca rivela momento più bello negli anni alla Roma

22/05/2021 10:24

Fonseca rivela momento più bello negli anni alla Roma |  Sport e Vai

Ultima panchina giallorossa per Fonseca che, prima di lasciare il testimone a Mourinho, vuol centrare l'ultima vittoria domani con lo Spezia e blindare la Conference League lasciando la Roma in Europa, sia pur nella coppa minore.

Mi sembra che i giocatori siano motivati, tutti qui sappiamo che è importante vincere e arrivare in Europa per il prossimo anno, per questo penso che siamo tutti concentrati e preparati per fare una buona partita. Lo Spezia gioca un buon calcio. E' molto positiva e vuole sempre avere l'iniziativa. Italiano avrà un futuro molto buono. Mi aspetto una squadra complicata da affrontare, ma abbiamo l'ambizione di vincere la partita

E' tempo di bilanci e di rivelare il momento più bello di questi 2 anni alla Roma


"E' difficile dire un momento. Penso che il più bello che ho creato qui è la relazione con le persone e con i tifosi. Penso sia stata un rapporto di grande rispetto. I risultati sono importanti, ma anche il rapporto con le persone lo è. Abbiamo fatto tante belle partite, la squadra ha giocato un bel calcio. Abbiamo giocato bene in tante partite, è difficile sceglierne una. Rimpianti? Non penso che si sia rotto qualcosa, d'altronde siamo arrivati in semifinale di Europa League. Una squadra rotta non avrebbe fatto ciò che ha fatto". 

Tra i momenti difficili c'è stato quando ha dovuto togliere la fascia a Dzeko

togliere la fascia a Dzeko non ha influito su di lui e sul nostro campionato. Ci siamo chiariti e abbiamo risolto quello che succede in tutte le squadre”

Fonseca spiega quale eredità lascia alla squadra

"Credo la necessità di avere sempre equilibrio, non fare drammi quando si perde. Qui c'è tanta pressione, ma è importante lasciare l'idea di non fare drammi quando si perde. Da quando sono arrivato la Roma è migliorata nell'equilibrio, la voglia di vincere indipendentemente da ciò che è successo la partita prima. Per me è stato un grande orgoglio allenare la Roma, ho imparato molto qui".

Ultima riflessione su  Darboe


"Il coraggio è la sua qualità migliore"


Tags: Roma Spezia fonseca

Articoli Correlati