Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Fonseca pensa a nuovo modulo e ha scelto il centravanti

20/02/2021 13:47

Fonseca pensa a nuovo modulo e ha scelto il centravanti |  Sport e Vai

Ha quattro difensori (anche Cristante è out come ha confermato lui stesso) fuori causa e per un tecnico accusato di curare meno la fase difensiva non è proprio un vantaggio ma Paulo Fonseca è tranquillo alla vigilia della trasferta di Benevento. Il tecnico della Roma parte dalla vittoriosa trasferta di Braga in Europa League (" mi è piaciuto molto l’atteggiamento della squadra, questo spirito di squadra, giocatori che hanno fatto sacrifici per la squadra, vogliamo questo tipo di mentalità") e continua a mantenere il mistero su chi sarà il centravanti titolare tra Dzeko e Borja Mayoral. Ha dciso ma non lo dice ("vedrete domani") poi commenta le parole speranzose di Zaniolo che ha prospettato un rientro ad aprile


“Mi piace la voglia che ha Nicolò di tornare quanto prima, però noi stiamo lavorando per farlo tornare al 100% e nel tempo giusto. Penso che con il lavoro che stiamo facendo, l’importante non è quando torni ma come torni a livello fisico. La sua voglia è molto importante”.

Tra gli uomini in più della sua Roma c'è Spinazzola, trasformatosi dopo la mancata cessione all’Inter

“Un po’ è stato il modulo, un po’ la mancata cessione. Il modulo è importante perché in questa maniera lo favorisce, è il principale motivo della sua stagione. Giocando tanto, poi, il calciatore acquista fiducia, sta facendo una bellissima stagione”.

Del suo futuro non vuol parlare ("Non è importante per me, quello che è importante è quello che si sta creando per i prossimi anni, con continuità. Ed è importante avere giovani che possono continuare a crescere")

L'idea di cambiare modulo c'è

Ho pensato un po’ a tutti, ma dovete aspettare domani per vedere. Il Benevento è una squadra forte, che vuole costruire con criterio e con la palla, sono aggressivi e pericolosi e dobbiamo fare una buona partita difensiva

Infine Fonseca spiega la scelta del portiere. Nel 2021 ha sempre giocato Pau Lopez


"Non abbiamo gerarchie, io e Savorani facciamo le valutazioni al momento. Gioca quello che sta meglio. Pau sta giocando bene, è importante avere continuità in questo momento, ma anche Mirante è pronto".


Tags: dzeko fonseca Leonardo Spinazzola

Articoli Correlati