Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Focolaio Inter, Capuano fa chiarezza su possibile annullamento del derby

11/10/2020 12:20

Focolaio Inter, Capuano fa chiarezza su possibile annullamento del derby |  Sport e Vai

Da arancione l'allarme è diventato rosso fuoco in casa Inter. La positività riscontrata oggi per Ashley Young ha mandato nel panico tutto l'ambiente nerazzurro. Sabato c'è il derby con il Milan ma su chi potrà contare Conte? E chi dice che nei prossimi giorni quel numero di 6 contagiati non possa aumentare? Sui social in tanti chiedono il rinvio della partita: "Anche Young è positivo... iniziamo a salutare il derby" o anche: "Il derby  a questo punto, non va giocato" oppure: "Bravi comunque, il Voodoo ha funzionato. E 6 con Young".

Cosa dice il protocollo per chiedere la sospensione

Giovanni Capuano twitta al riguardo: "Pro memoria in vista del caos di Inter-Milan: la deroga spendibile per chiedere il rinvio scatta - secondo le norme della Lega - solo in caso di 10 positività riscontrate in 7 giorni consecutivi di calendario. La prima per l'Inter è stata comunicata il 7 ottobre (Bastoni)Ditemi un solo motivo logico (escluso il dover fare andare avanti il campionato a tutti i costi) per cui si dovrebbe giocare una partita con 8 giocatori positivi al Covid. Discorso generale, al di là del fatto che ci sia il derby".

Tifosi perplessi sui social

Fioccano le reazioni: "Qualcosa comunque non ha funzionato. Il Milan e il Napoli hanno saputo contenere il contagio. Genoa e Inter no", oppure: "Il protocollo parla chiaro, ma magari si può fare come il Napoli, tanto qui va tutto a tarallucci e vino. Poi però c'è la coppa campioni...li si deve giocare!!" e infine: "Ero contrario a giocare anche quella partita. Però vabbè, se piace così tanto continuiamo sta farsa".


Tags: inter derby young

Articoli Correlati