Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Florenzi: Nessun consiglio a Gigio ma vi dico com'è il Psg

08/06/2021 14:27

Florenzi: Nessun consiglio a Gigio ma vi dico com'è il Psg |  Sport e Vai

Si sente più forte di prima, pronto a stupire tutto agli Europei. Florenzi guarda alla kermesse che inizia venerdì con gli occhi di chi non vede l''ora di giocarla. Cosa succederà dopo non lo sa e non gli interessa adesso. L'esterno dribbla tutte le voci di mercato (piace anche in Italia, a Inter e Roma) e non vuol neanche dare consigli a Donnarumma che potrebbe essere suo prossimo compagno a Parigi

"A Gigio nessuno deve dare consigli, la vita è la sua, il lavoro e le decisioni sono le sue. Sceglierà quello che penserà sia la cosa migliore per il suo futuro. Sul PSG posso dire che questo anno mi ha insegnato tante cose: sono entrato in uno spogliatoio di persone e personalità forti. Sono un giocatore migliore e so di essere un giocatore forte. Dove vado dopo la Nazionale? In vacanza.. Il mercato non mi condiziona. Non leggo nulla, sono cresciuto sotto questo aspetto, prima leggevo anche quello che scriveva il vicino sotto casa. Poi qui penso solo a quello, le valutazioni le faremo solo quando sarà finito l'Europeo".

Nel Psg ha visto da vicino Mbappè ed è per questo che teme la Francia

 "Hanno il giocatore più forte del torneo, sì. L'ho visto tutto l'anno. Sono i favoriti, lo dice il Mondiale vinto, però voglio dire una cosa: vincere non è scontato e non è facile. Soprattutto in una competizione dove fanno la differenza i dettagli: può esserlo un calcio d'angolo o una giocata. Come si ferma? Si ferma di squadra. E' il più forte dell'Europeo, forse anche del Mondo. Mi ci sono allenato, qualche volta non l'ho fermato, a volte ci sono riuscito... Neanche alla Play è così facile fermarlo..."

Il debutto degli azzurri sarà contro la Turchia

"Ha giocatori forti. Hanno tanti giocatori bravi: penso a Yilmaz che ha fatto una stagione purtroppo molto buona... Sono ben organizzati, abbiamo iniziato a studiarli. Sappiamo come fargli male, ci prepariamo ora per fare questa partita. Abbiamo tanta voglia di iniziare e di far bene. Questo è un gruppo simile a cinque anni fa, secondo me c'è più qualità. Però tutto questo devi dimostrarlo, perché se esci al girone, hai fatto peggio del 2016. Adesso sta a noi dimostrare tutto".
 


Tags: psg Florenzi Donnarumma

Articoli Correlati