Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Flop Italdonne, il web: Perché questo spettacolo indecoroso su Rai1?

19/07/2022 08:09

Flop Italdonne, il web: Perché questo spettacolo indecoroso su Rai1? |  Sport e Vai

Un solo punto fatto, due sconfitte cocenti di cui quella con la Francia umiliante: è finita malissimo l'avventura della nazionale femminile di Bertolini agli Europei. Arrivata con la grancassa mediatica di giornali e tv, la squadra azzurra si è squagliata, uscendo subito nella fase a gironi. Tre dirette su Rai1 e tanti speciali hanno però scatenato la reazione di chi non capisce perché il calcio in rosa debba godere di tanta attenzione, anche a prescindere dagli scadenti risultati e sul web si scatena la polemica.
 

C'è chi scrive: "è incomprensibile come uno spettacolo sportivamente così scadente trovi spazio su Rai1 e su tutte le testate, quando di altri sport femminili con movimenti molto più attivi e successi indiscutibili sappiamo a malapena se vincono una finale". Il web è scatenato: "Una delle notizie migliori di quest'anno. Finalmente potremo smettere di far finta che ci importi qualcosa del calcio femminile e piantarla con questa storia che è interessante come quello maschile" e poi: "La replica sui raiplay della partita di biliardo del 1997 era più emozionante". Infine la chiosa: "Il discorso di fondo è che adesso la tendenza è di pompare tutto ciò che sia sport “minore” E se ne debba parlare anche se alla stragrande maggioranza delle persone non gliene può fregare di meno..!!!".

Il disastro dell'Italdonne, per molti, è anche lo specchio della crisi del calcio senza distinzioni di sesso: male sia i maschi che le ragazze e sui social scoppia la polemica: "Il calcio italiano è un fallimento totale senza differenze "di genere"!" oppure: "Diciamo che almeno in questo la parità è stata raggiunta. Entrambe le nazionali fanno pietà".

:


Tags: europei bertolini rai1

Articoli Correlati