Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Fiorentina-Napoli, tifoso sparato: arrestato ultrà della Roma

04/05/2014 08:40

Fiorentina-Napoli, tifoso sparato: arrestato ultrà della Roma |  Sport e Vai

ultrà napoli ferito

Arrestato dalla polizia Daniele De Santis, l'ultras della Roma ritenuto responsabile del ferimento di tre tifosi del Napoli ieri prima della finale di Coppa Italia, nella Capitale. L'accusa è di tentato omicidio. Nella notte l'uomo era stato "fermato" dalle forze dell'ordine: nei suoi confronti, infatti, la polizia avrebbe raccolto elementi tali da far ritenere che possa essere stato lui l'autore del ferimento. Secondo la ricostruzione degli investigatori, avrebbe provocato i tifosi napoletani lanciando fumogeni contro di loro. Alla loro violenta reazione l'uomo avrebbe risposto esplodendo colpi di pistola.

Uno dei due uomini feriti (Alfonso Esposito) è stato colpito alla mano destra ed è ricoverato al Santo Spirito, l'altro (Ciro Esposito, 30 anni) è stato colpito al petto, ed è stato ricoverato prima a Villa San Pietro e poi trasferito al Gemelli dov'è stato operato nella notte: la pallottola, sparata da distanza ravvicinata, gli si è conficcata nella spina dorsale.

Il Napoli si è aggiudicato sul campo la Coppa Italia vincendo per 3-1 con la doppietta di Insigne, la rete dell'1-2 che ha riaperto la gara di Vargas e il sigillo di Mertens nei minuti di recupero. Finale che è cominciata con molto ritardo per le proteste dei tifosi del Napoli che volevano che non si giocasse. L'ultras, più volte inquadrato dalle tv, con la maglia "Speziale libero" a condurre le "trattative" per l'inizio della partita si chiama Tommaso Gennaro detto "Genny a carogna", capo dei Mastiffs, uno dei gruppi dei tifosi del Napoli. E' lui che avrebbe dato l'ok a giocare la gara.

IN AGGIORNAMENTO


Tags: fiorentina napoli olimpico insigne ferito finale coppa italia arrestato tifoso napoli ultrà roma

Articoli Correlati