Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Fiorentina-Milan formazioni: Matri il grande ex, fiducia a Honda

24/03/2014 16:48

Fiorentina-Milan formazioni: Matri il grande ex, fiducia a Honda |  Sport e Vai

Galvanizzata dal successo sul Napoli la Fiorentina vuol sfruttare l’onda positiva e punta alla vittoria anche con il Milan mercoledì sera al Franchi. Montella perde Gomez, che ha riportato una distorsione al ginocchio sinistro, ma punta sulla carica di Matri che giocherà dal 1’ contro la sua ex squadra. Confermato Joaquin, autore del gol da tre punti contro gli azzurri al San Paolo. Qualche problema in più per Seedorf: il pari all’Olimpico con la Lazio ha lasciato ancora in bilico la sua panchina. Contro la Fiorentina mancherà anche lo squalificato Poli oltre a Montolivo e l’impressione  è che venga data un’ultima chance a Honda che finora è stato tra i più deludenti. Il giapponese agirà da trequartista assieme a Kakà e Taarabt, altro elemento da recuperare dopo un avvio promettente. Dopo la panchina con la Lazio, quando è entrato solo nella ripresa, si riprenderà probabilmente un posto da titolare Balotelli, con Pazzini destinato alla panchina. Intervistata dal magazine inglese “FourFourTwo” Barbara Berlusconi, figlia del patron e membro del cda del Milan, ha analizzato alcuni aspetti della sua nuova esperienza. Dopo aver chiarito che Seedorf non è stata una scelta condivisa ma una precisa volontà di Silvio Berlusconi (“ È una scelta di mio padre”) Barbara ha parlato anche dei rapporti con Galliani, non nascondendo i problemi iniziali con l’ad:  “Negli scorsi mesi, con Adriano Galliani, si è aperto un confronto certo duro, ma che oggi valuto positivamente. Un confronto utile e costruttivo che riguarda tutti gli ambiti societari e che porterà cambiamenti significativi. Sono certa che questo chiarimento e la ritrovata comunità d’intenti non potrà che giovare al Milan”. Sull’obiettivo da raggiungere ha detto: “L’obiettivo è quello di ingaggiare giovani talenti prima che diventino top player e prima che il loro costo sia, per noi, difficile da sostenere. Aumentare i ricavi, poi, è una sfida per noi centrale. Solo così potremmo autofinanziarci, migliorare le strutture e permetterci qualche top player in più. Una sfida che darà i primi risultati nel medio periodo, non prima di tre anni”. Infine una riflessione su Thohir, conosciuto in occasione del derby:  “Thohir è una persona cordiale e disponibile. Ho grande rispetto i nostri cugini. Non posso definire l’Inter una squadra come le altre. C’è grande rivalità, ma anche il rispetto che è un tratto storico di Milano e dei milanesi”.

LE FORMAZIONI. Queste le probabili formazioni di Fiorentina e Milan che si affrontano mercoledì alle 20.45 al Franchi:

FIORENTINA (4-3-3): Neto; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Savic; Pasqual, Bakic, Aquilani, Borja Valero; Cuadrado, Matri, Joaquin. All.: Montella.

MILAN (4-2-3-1): Abbiati; De Sciglio, Rami, Mexes, Emanuelson; De Jong, Muntari; Honda, Kakà, Taarabt; Balotelli. All.: Seedorf
Stefano Grandi

 


Tags: honda milan fiorentina formazioni GALLIANI kakà balotelli matri Poli Seedorf joaquin gomez montella Taarabt

Articoli Correlati