Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Fiorentina-Juve, Bergonzi fa chiarezza sui casi da moviola

03/03/2022 08:06

Fiorentina-Juve, Bergonzi fa chiarezza sui casi da moviola |  Sport e Vai

Come ha arbitrato Guida la delicata gara di coppa Italia tra Fiorentina e Juventus ieri? In un Franchi infuocato, con le due tifoserie storicamente rivali e i dissapori tra le due società non si prospettiva un compito facile per il fischietto torrese ma secondo Mauro Bergonzi è stato super.

Su Mediaset dice l'ex arbitro internazionale analizza la gara ai raggi X e dice

"Fiorentina-Juve era una gara incandescente, serviva un arbitro internazionale bravo a dialogare e Guida è stato all’altezza, dimostrando personalità e qualità sin dal 1’: vedete questo scontro tra De Ligt e Piatek, lui dice: alzati non li fischio io questi falli.  Poi la stessa cosa con Torreira su Arthur, niente: gli fa capire di non rompergli le scatole, il fallo di Pellegrini su Ikonè lo fischia ma guardate con che calma e serenità: si vede che ha 172 gare sulle spalle e sa gestire determinate partite e sa gestire le sanzioni, nel primo tempo il cartellino lo tiene sempre in tasca".

 

Bergonzi prosegue: "Ad esempio nell'intervento di Locatelli su Torreira, il braccio è largo, ci poteva stare l'ammonizione ma Guida non la dà, anche nell'intervento di Milenkovic su Kean non estrae il giallo: sa di poterla gestire senza ammoniti, è coerente nelle decisioni. Poi nel secondo tempo sa che la gara diventa più difficile, servono i cartellini gialli e nella ripresa infatti li mostrerà 5 volte, tutti cartellini gialli corretti. Per me Guida è promosso a pieni voti, anzi secondo me è stato il migliore in campo".


Tags: fiorentina-juventus bergonzi guida

Articoli Correlati