Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 15 Ottobre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Fiorentina, con Ilicic la storia è finita?

13/11/2014 15:54

Fiorentina, con Ilicic la storia è finita? |  Sport e Vai

Durante la partita con il Napoli si è reso protagonista di un brutto gesto che gli è costato una multa da parte della società (si è portato il dito alle labbra per zittire chi lo fischiava) ma a quanto pare l'amore con Josip Ilicic da parte della tifoseria viola non è mai sbocciato sul serio. Quello che è accaduto contro i partenopei è stata probabilmente la classica goccia che fa traboccare il vaso e la storia fra lo sloveno e la Fiorentina sembra essere arrivata al capolinea.

Cercare di non svalutarlo - Ilicic è arrivato alla Fiorentina il primo agosto 2013, trasferendosi a titolo definitivo per 9 milioni di euro (pagabili in tre anni) più eventuali bonus, firmando un contratto quinquennale a 1,2 milioni di euro a stagione. Sul suo cartellino è stata posta una clausola rescissoria di 25 milioni di euro, ma a quanto pare non sarà un ostacolo alla sua cessione. L'idea però è quella di non far perdere troppo prezzo al giocatore, magari facendolo giocare nelle partite che restano da qui all'inizio della prossima sessione di mercato e sperando di poterlo piazzare senza una minusvalenza troppo pesante.

Le cifre di Josip - Il calciatore ex-Palermo nella passata stagione ha avuto più ombre che luci, mettendo a segno tre reti in ventuno presenze. Quest'anno il copione sembra lo stesso, con un unico lampo nel match di San Siro contro il Milan, dove andò a segno con un bel tiro di sinistro dal limite dell'area di rigore. Il tutto in mezzo ad un mare di critiche da parte della stampa.

Rischia anche Montella - Non solo Ilicic ma anche l'allenatore è finito nel mirino della tifoseria, forse per la prima volta da quando siede sulla panchina viola. La società però si è affrettata nel confermargli la massima fiducia, assicurando che Montella rimarrà alla guida della squadra. I prossimi risultati però potrebbero far pendere l'ago della bilancia.


Tags: fiorentina Josip Ilicic vincenzo montella Calciomercato

Articoli Correlati