Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Fiorentina, frenata per Donati del Bayern Monaco

24/12/2014 12:00

Fiorentina, frenata per Donati del Bayern Monaco |  Sport e Vai

La Fiorentina sta disputando una annata al di sotto delle aspettative, almeno in campionato (visto l’ottimo andazzo in Europa League) e quindi i tifosi viola chiedono rinforzi nel mercato di gennaio, in attesa di quello che hanno già in casa, ovvero il rientro di Giuseppe Rossi. Si punta a rafforzare l’attacco con un giocatore come Franco Vazquez (qui la notizia completa su Vazquez) ma si pensa anche al centrocampo, dove l’obiettivo principale è Giulio Donati, ventiquattrenne ex-Padova ora in forza al Bayern Monaco.

L’agente frena – La trattativa non è semplice e Silvio Pagliari, l’agente di Donati, intervenuto a Radio Sportiva ha allontanato le voci di un possibile ritorno in Italia del suo assistito: “La Bundesliga è uno dei migliori campionati europei. Qualcuno si è già fatto vivo per lui, dovrò parlarne con Voller nei prossimi giorni. Giulio sta giocando titolare nel Leverkusen, una squadra che si giocherà gli ottavi di Champions League. In Italia qualcuno si morderà le mani ma a gennaio resterà in Germania. Poi nel mercato mai dire mai. Certe scelte vanno ponderate bene quando ci si trova già al top del calcio europeo e vieni considerato incedibile dal tuo club”. Insomma non un no categorico ma una pista che comunque torna ad essere in salita.

Stop anche per Giovinco – Quello che era un altro obiettivo di mercato dei viola, ovvero Sebastian Giovinco, rischia di rimanere tale. In un primo momento si era paventata l’ipotesi di uno scambio con il difensore Stefan Savic, ma il problema per arrivare alla “Formica atomica” è che seppur la dirigenza della Juventus non si oppone alla cessione l’idea del calciatore è quella di liberarsi a parametro zero per riuscire ad ottenere un ingaggio più elevato. Per questo motivo dunque la Fiorentina si sta guardando attorno alla ricerca di un’altra soluzione che possa essere non troppo dispendiosa.


Tags: fiorentina giovinco bayern monaco Donati Calciomercato

Articoli Correlati