Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 9 Febbraio 2023
SEGUI SPORTEVAI SU

Figlio Falcao commosso per omaggio Conti a Maradona

29/11/2020 15:12

Figlio Falcao commosso per omaggio Conti a Maradona |  Sport e Vai

Fino a quasi tutti gli anni 80 le tifoserie di Napoli e Roma erano gemellate ma quell'amicizia si spezzò e da allora sono sempre state acerrimamente rivali, con fin troppi episodi di violenza che purtroppo ricordano le cronache. Non a caso - fin quando si poteva entrare negli stadi - erano state vietate le trasferte a Roma ai napoletani e a Napoli ai romanisti ma quanto accaduto oggi potrebbe far rinascere una fratellanza. Ovvero l'omaggio che ha reso Bruno Conti al murales dedicato a Maradona. L'ex campione del mondo ha portato un mazzo di fiori, inginocchiandosi commosso di fronte alla foto del Pibe e le immagini del suo gesto stanno facendo il giro del web.

Anche Giuseppe Falcao, il figlio del campione brasiliano ex Roma, si è commosso e su Facebook ha scritto: "Questa è la forza del Calcio. Viva Diego Armando Maradona. Viva Bruno Conti".

Tifosi Napoli e Roma uniti nella commozione

Fioccano le reazioni: "Un gesto che viene dal cuore, che vale più di mille parole.... Di un valore supremo... Grazie Bruno... Diego, Napoli ed i Napoletani ti saranno sempre grati per questo grande gesto" o anche: "Grande Bruno... Vanto di un'intera tifoseria... Vanto del popolo Giallorosso... Umanamente IMMENSO" oppure:  "Sempre orgogliosa e fiera di aver visto giocare nella Roma un grandissimo campione come Bruno Conti onore a te che hai reso omaggio, alla storia del calcio Diego Armando Maradona".

C'è chi scrive: "Bellissimo gesto di un uomo che appartiene ai valori di altri tempi e che purtroppo adesso non li ritroviamo quasi più". Un altro osserva:  "Bruno e Diego sono uguali, almeno nell’animo, artisti e avversari nel calcio, si volevano bene. Bello il suo omaggio al dio del calcio più umano che ci sia stato" e infine: "L’amore. E il rispetto. Non conoscono colori. grande Bruno. DA NAPOLETANO SPERO CHE LE DUE TIFOSERIE RITORNERANNO UNITE COME UNA VOLTA".


Tags: napoli Conti maradona

Articoli Correlati