Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Figlia Maradona: All'asta non c'è vera maglia Diego dei gol agli inglesi

07/04/2022 14:43

Figlia Maradona: All'asta non c'è vera maglia Diego dei gol agli inglesi |  Sport e Vai

Rischia di perdere valore l'asta organizzata da Sotheby’s per vendere la maglietta indossata da Maradona il 22 giugno del 1986 ai quarti dei Mondiali in Messico quando il Pibe con la sua doppietta fece fuori l'Argentina. La notizia aveva destato scalpore, il giocatore inglese Hodge che da oltre un quarto di secolo era in possesso della preziosissima divisa, l'aveva ceduta a Sotheby's dopo averla tenuta come una reliquia e resistendo a offerte super, l'asta si ipotizzava potesse raggingere un valore di  5 milioni di euro per quella maglietta blu con il numero 10, con cui il Pibe de Oro aveva prima segnato con "la mano di Dio" e poi inventato il gol del secolo scartando tutta la squadra dell'Inghilterra, portiere Shilton compreso.

Il colpo di scena lo fornisce Dalma Maradona, la primogenita dell'ex fuoriclasse del Napoli, che rivela che quella che andrà all'asta non è la maglia che Maradona indossava dal 51′ al 55′ quando realizzò la storica doppietta. Hodge fece lo scambio a fine primo tempo. Dalma Maradona dice a Radio Metro.

    «L’ex calciatore dell’Inghilterra pensa che la sua sia la maglia del secondo tempo di Argentina-Inghilterra ma non è così. Lui ha la maglia del primo tempo. Vorrei che la gente sapesse la verità. Non ce l’ha mia madre. So chi ha quella maglia ma non voglio dirlo per non esporre quella persona. L’unica cosa che posso dire è che all’asta non sta andando la maglietta con cui mio padre ha segnato i due gol».


Tags: maglia mano maradona

Articoli Correlati