Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 27 Febbraio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Fifa-SuperLega: Infantino si difende

21/05/2021 19:20

Fifa-SuperLega: Infantino si difende |  Sport e Vai

Nei giorni scorsi alcuni siti di informazione hanno rivelato una sorta di collusione tra la Fifa e il progetto SuperLega, oggi nel corso del 71esimo congresso della Fifa, il presidente Infantino si è difeso dalle indiscrezioni del New York Times che lo aveva etichettato come “un alleato della SuperLega”.

Bisogna guardare ai fatti, non alle voci o ai pettegolezzi di corridoio. Ho lavorato Inn diverreste posizioni di rilievo nel mondo del calcio e per decenni. Ho parlato con tanti club e la Super League è stata argomento di discussioni, una cosa che sanno tutti. E’ responsabilità della Fifa discutere di calcio con le parti interessate. Il fatto di ascoltare alcuni club e parlare con loro, ma questo non significa che la Fifa fosse dietro il progetto, collusa o complottasse.

Calendario Fifa

Nel frattempo nell’universo Fifa si discute anche di calendari, un paio di giorni fa è stata avanzata l’ipotesi di disputare i Mondali ogni due anni e non ogni quattro come avviene ora. Infantino non sembra chiudere le porte a nessuna soluzione.

Abbiamo davanti a noi un foglio bianco, siamo aperti a prendere in considerazione tutti i punti di vista e le opinioni su come possiamo migliorare il calendario internazionale.


Tags: fifa superlega infantino

Articoli Correlati