Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

FIFA, Infantino ci spera ma l'Africa appoggia Al Khalifa

23/02/2016 16:16

FIFA, Infantino ci spera ma l'Africa appoggia Al Khalifa |  Sport e Vai

Sale sempre di più la tensione in vista delle nuove elezioni alla presidenza della FIFA che alla fine di un anno tormentato da scandali e ricorsi dovrebbe eleggere il successore di Sep Blatter.

Tra i favoriti quel Gianni Infantino, che si è ritrovato da spalla di Platini all'Uefa a candidato numero 1 alla poltrona del calcio mondiale. Oltre all'ultima idea lanciata, un Mondiale a 40 squadre, Infantino è convinto di ricevere almeno la meta' dei voti africani.

Ma è di oggi la notizia secondo cui la Confederazione del calcio africano (Caf) ha ribadito il proprio sostegno per lo sceicco del Bahrain, Salman Bin Ebrahim Al Khalifa: "La nostra posizione e' stata espressa lo scorso 5 febbraio a Kigali".

Intanto il Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna si esprimerà "entro e non oltre la mattinata di giovedì" in merito al ricorso presentato dal principe Ali Hussein, candidato alla presidenza della Fifa, che ha chiesto il rinvio delle elezioni, fissate per venerdì, dopo il rifiuto del Comitato Elettorale della Fifa di ricorrere all'uso di cabine trasparenti e di scrutatori indipendenti


Tags: fifa gianni infantino Calcio Al Khalifa

Articoli Correlati