Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 26 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Festa Napoli, tre grandissimi ex azzurri salutano il tricolore

04/05/2023 23:58

Festa Napoli, tre grandissimi ex azzurri salutano il tricolore |  Sport e Vai

"Grazie Napoli!! Siamo Campioni d'Italia. Forza Napoli. Diego forever". E' il post su Instagram con cui l'ex portiere degli azzurri, Pino Taglialatela, ha festeggiato il terzo scudetto della storia dei partenopei arrivato dopo l'1-1 di Udine. 

 ''Nonostante non abbia fatto parte di questo momento, voglio ringraziare tutti quelli che fanno parte del successo del Napoli''. Così, tramite un post su Instagram, l'ex Ezequiel Lavezzi fa gli auguri al popolo azzurro per il terzo scudetto. ''Da sogno a realtà, i napoletani possono essere orgogliosi e felici. Ringrazio tutti per averci regalato una gioia genuina tramite il calcio. Ho sempre cercato di onorare questo club, vi porterò sempre nel cuore. Adesso festeggiate e date amore ai giocatori, come solo una città passionale come Napoli sa fare''. 

"Il Napoli è stata la vera sorpresa del campionato, ha meritato di vincere, erano anni che una squadra non vinceva con quel vantaggio. Lo scudetto è meritato senza possibilità agli altri di pensare ci sia stato qualche episodio a favore, la squadra ha giocato bene e ha avuto un'ottima organizzazione. Gli attuali calciatori del Napoli sono dei bravi ragazzi e hanno dimostrato che non si vince solo con la tecnica ma anche con la coralità dei giocatori. Una sorpresa, c'è poco da dire su questo Napoli. E' una macchina incredibile e siamo tutti felici di ciò che abbiamo visto. All'epoca non c'ero per i festeggiamenti dello scudetto perché nasceva mio figlio Gianluca. Anche se non mi sono goduto i festeggiamenti, sto ancora festeggiando dopo tanti anni perché è come se avessi giocato ieri sera a Napoli. Non cambia nulla negli anni. Questi ragazzi si accorgeranno di aver fatto un'impresa straordinaria tra vent'anni e saranno ricordati come immortali per questo terzo scudetto. Sono stato in questi giorni a Napoli e ho visto l'entusiasmo, Napoli è completamente azzurra". Queste le parole all'Adnkronos dell'ex giocatore del Napoli, Salvatore Bagni, centrocampista dei partenopei dal 1984 al 1988, in merito alla vittoria del terzo tricolore.


Tags: napoli Ezequiel Lavezzi taglialatela

Articoli Correlati