Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ferrajolo: Roma fenomeno inspiegabile, perchè il giro di campo?

16/05/2022 17:18

Ferrajolo: Roma fenomeno inspiegabile, perchè il giro di campo? |  Sport e Vai

Si può applaudire e festeggiare una squadra che rischia di arrivare ottava e fare meno punti dello scorso anno? E' il tema ricorrente nelle radio romane, aspettando il verdetto finale tra campionato e Conference League per la Roma. Incredulo quasi Luigi Ferrajolo che a Radio Radio dice:

 " La Roma di chiunque altro allenatore se avesse buttato via i punti a Firenze e a Venezia, l’avrebbero inseguita con i fischi. Invece ho visto il giro di campo, che la Roma ha fatto quando ha vinto lo scudetto. Evidentemente c’è una realtà e c’è una finzione. La finale non vuol dire che ha vinto la coppa, se gioca come contro il Venezia, io credo sia difficile vincerla. Sono senza parole e prendo atto che la Roma è diventata un fenomeno collettivo che prescinde dalla realtà. Se non vince a Torino il venerdì pensando alla coppa, contro il Torino che gioca dignitosamente, io penso sia difficile che si vada in Europa. Almeno che non vinca la Conference. 

E’ come andare a teatro, si prescinde da tutto: i tifosi si sono innamorati di Mourinho perchè di questa squadra se gioca male come fai a innamorarti? E’ una rappresentazione teatrale, la gente si astrae dalla realtà e immagina. Possiamo fare pure la festa della Roma, io non ho nulla contro ma sento il dovere di rimanere ancorato alla realtà. E’ messo in pericolo un posto nelle coppe e poi fai il giro di campo.”

Di diverso avviso  Lengua:

“Siamo noi a non capire e non essere in mezzo a queste persone che sono completamente innamorate di questa Roma. Non penso che allo stadio ci siano 60 mila matti. Noi non proviamo emozioni che questi tifosi provano, sta a noi andare oltre e comprenderle...Io vedo persone che sono completamente innamorate di questa squadra, si sono concatenati tutta una serie di eventi che hanno permesso questo spettacolo e viverlo allo stadio è impressionante. Siamo forse noi che dobbiamo comprenderlo da analisti e giornalisti.”


Tags: Roma mourinho Conference League

Articoli Correlati