Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Fedele: Il centrocampo è il punto debole del Napoli

17/10/2022 16:31

Fedele: Il centrocampo è il punto debole del Napoli |  Sport e Vai

Per qualcuno è il miglior centrocampo d'Italia: Anguissa, Lobotka e Zielinski sono un concentrato di classe, forza fisica e tecnica ed anche ora, che il camerunense è infortunato ed è stato sostituito da Ndombele, è un reparto che fa del Napoli uno squadrone. Per Enrico Fedele però le cose stanno però diversamente. L'ex dg del Parma parla a Radio Marte e dice

Ad un Napoli che fa 30 tiri in porta ed è una macchina da gol non è consentito avere dei lati deboli nella fase difensiva perché non c'è copertura tattica da parte di un centrocampista. Andando via Anguissa, Ndombelè è un cavallo pazzo che ha mezz'ora nelle gambe. Demme mi sembra il giocatore più disciplinato tatticamente che può essere più utile. In difesa Rrhamani e Kim sono affidabili. In questo momento il punto debole del Napoli è il centrocampo perché troppo portato in avanti con gli esterni che attaccano troppo. Bisognerebbe avere più un mediano tattico che un mediano che va avanti a ruota libera.

Poi aggiunge

La forza del Napoli è nella proposta offensiva perchè ha una miscela esplosiva davanti, fatta di armi leggere e pesanti. Il Napoli ha nelle gambe di tutti gli attaccanti la forza di fare gol, quindi di sbloccare. In questo momento il Napoli è una macchina da gol soprattutto perché può fare a meno di tutti tranne che di Kvara.

Infine capitolo Meret

è un ottimo portiere e quindi è inutile incattivirsi per un errore. Secondo me questa squadra meriterebbe un portiere più forte. Meret è un portiere che non dà sicurezza: alcune volte fa delle belle parate perché ha qualità però non le esprime; è timido, fragile, non comanda e la squadra ne risente. Meret ha qualità intrinseche ma non le esprime. Se non comunichi la tua qualità allora non dai sicurezza,  non è un punto debole della squadra; diciamo che è un punto non forte ed affidabile come altri.


Tags: napoli enrico fedele Alex Meret

Articoli Correlati