Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 17 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Fatta per Milik al Marsiglia: tutte le cifre

21/01/2021 11:53

Fatta per Milik al Marsiglia: tutte le cifre |  Sport e Vai

La telenovela sembra davvero finita. Arek Milik sta per lasciare il Napoli dopo un lungo tira e molla che dura dall'inizio della stagione. Dopo aver rifiutato numerose proposte (aspettando la Juve con cui avrebbe avuto un pre-accordo per andarci gratis a giugno) il bomber polacco era stato messo fuori rosa dagli azzurri e rischiava di rimanere un anno fermo. Poi è spuntato l'interesse del Marsiglia e dopo una trattativa durata oltre una settimana ecco la fumata bianca. Milik si è imbarcato per la Francia a bordo di un jet diretto a Marsiglia e pagato dal club francese. Firmerà dopo i test e le visite mediche.

Il giocatore, intanto, ha trovato l'intesa con lo stesso Napoli: rinnoverà, prima della cessione (si tratta di un prolungamento propedeutico a rendere tecnicamente possibile il prestito, n.d.r.), ed il patron azzurro rinuncerà alle multe nei suoi confronti e alle clausole anti-Italia che voleva inserire nel contratto

  A spiegare i dettagli economici dell'operazione è l'esperto Alfredo Pedullà:

"Il Napoli ha sempre trattato con l'Olympique Marsiglia per Arkkadiusz Milik, mai rifiutato. Le cifre definitive sono 8 milioni di euro più 5 milioni (alternativa 9 milioni più altri 4) e 25 per cento da futura rivendita"


Tags: napoli marsiglia milik

Articoli Correlati