Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

False fatturazioni: Chiesto 1 anno per Adl e Galliani

03/11/2022 08:44

False fatturazioni: Chiesto 1 anno per Adl e Galliani |  Sport e Vai

Si avvicina alla conclusione l'inchiesta,  condotta dai pm della procura di Napoli Danilo De Simone, Stefano Capuano e Vincenzo Ranieri, coordinati dal procuratore aggiunto Vincenzo Piscitelli, che nel gennaio 2016, secondo l'accusa ha permesso di “accertare l’esistenza di un radicato sistema finalizzato ad evadere le imposte posto in essere da trentacinque società calcistiche di serie A e B, nonché da oltre un centinaio di persone fisiche, tra calciatori e loro procuratori”.

Tra gli indagati anche il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Per il presidente del Napoli, imputato per una fattura ritenuta falsa che avrebbe comportato l’evasione di 8 mila euro di Iva relativa all’acquisto del calciatore Emanuele Calaiò dal Siena nel 2013, i due rappresentanti della Procura hanno chiesto un anno di reclusione“.

Pene lievemente superiori, un anno e un mese ciascuno, per Adriano Galliani, all’epoca dei fatti dirigente del Milan, oggi al Monza, per Antonio e Luca Percassi, massimi dirigenti dell’Atalanta, per il presidente del Pescara Daniele Sebastiani. La pena più severa, due anni e otto mesi di reclusione, è stata chiesta per Alessandro Moggi, agente di calciatori e figlio di Luciano, . Un anno e nove mesi la pena richiesta per l’agente Riccardo Calleri. Tutti hanno sempre respinto le accuse e si preparano ora a replicare attraverso le arringhe dei loro difensori. La sentenza è prevista per il 2 febbraio.


Tags: GALLIANI aurelio de laurentiis procura

Articoli Correlati