Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ex volto Sky difende Melissa: Non è il suo mestiere, basta critiche

14/09/2021 15:56

Ex volto Sky difende Melissa: Non è il suo mestiere, basta critiche |  Sport e Vai

Continuano le polemiche in casa Sky. Dopo i tanti addii di questi mesi e le critiche per alcune scelte, come quella legate alla presenza di Melissa Satta nel club di Sky, ecco anche il parere di Alessia Tarquinio, anch'essa esodata dalla tv satellitare, che nelle sue stories su Instagram si sfoga. Non è un attacco alla Satta, anzi  ("Vi pregherei di smetterla, per un semplice motivo: lei non è una giornalista sportiva, nella vita ha scelto di fare un altro mestiere") ma un'accusa ai direttori e ai responsabili:

"Per loro evidentemente la sua figura era attinente e poteva portare qualità o qualsiasi altra caratteristica al programma. Mi fa riflettere da tempo quale tipo di considerazione ci sia della giornalista sportiva all’interno di una redazione e determinati programmi. Come se essere preparate, avere passione, talento e dedizione, non valga assolutamente niente e possa passare l’idea che questo è un lavoro che possano fare tutti".

La cosa peggiore le solite risposte ricevute dai colleghi maschi: "Siete gelose, invidiose, ma cosa importa, guarda che gnocca, vorreste essere così…". 

Poi un invito alle colleghe donne a farsi sentire. 

"Confrontatevi con il vostro direttore e i capiredattori, che saranno tutti uomini. Affrontate il discorso per voi e per le generazione future. Ci sono un sacco di donne che vogliono fare questo mestiere e incontrano una serie di difficoltà".


Tags: Sky satta giornalista

Articoli Correlati