Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ex presidente Inter: Ho avuto miglior bomber al mondo

15/12/2020 08:32

Ex presidente Inter: Ho avuto miglior bomber al mondo |  Sport e Vai

Il lavoro che gli ha dato tante soddisfazioni, gli affetti della famiglia, la fede. E l'Inter. Con una lettera aperta su Il Giornale l'ex presidente dell'Inter Ernesto Pellegrini si confessa per i suoi 80 anni e c'è un ampio paragrafo dedicato ai nerazzurri, con i 10 anni di presidenza dall'84 al 094 in cui ha vinto lo scudetto dei record, due coppe Uefa e una Supercoppa italiana ("e ho qualche rimpianto")

Nella mia squadra ho avuto grandi giocatori, tra i quali ricordo con piacere Kalle Rummenigge, a quei tempi miglior attaccante del mondo, che è stato il simbolo della mia Inter, Juergen Klinsmann grande centravanti e poi stimato allenatore e tutti, indistintamente, i giocatori con i quali vinsi lo scudetto dei record. Grazie anche a un allenatore di grandissima umanità come Giovanni Trapattoni. Incontro ancora frequentemente e con grande piacere Beppe Bergomi, Beppe Baresi e Riccardo Ferri che sono anche testimonial dei corsi di formazione dell'Accademia Pellegrini.

Durante la mia presidenza ho conosciuto grandi imprenditori tra i quali Gianni e Umberto Agnelli e Silvio Berlusconi del quale conservo ancora una lettera che mi scrisse nel 1994 da presidente del Consiglio, in un mio momento di difficoltà. Lettera che recitava così: «Caro Ernesto, quanti travagli per tutti! Andiamo avanti con coraggio perché alla fine chi ha cuore la vince! Un abbraccio affettuoso e forza Inter...».


Tags: inter pellegrini rummenigge

Articoli Correlati